In questa guida ti spiegherò come modificare in modo semplice il colore dei capelli in una foto, grazie al Software Photoshop di Adobe. Non è necessario che tu sia un esperto di grafica e ti basterà seguire questi pochi passi per ritoccare con successo le tue foto.
Procurati l’Applicazione Adobe Photoshop. Installala e successivamente aprila. Dal menu File, apri la foto che desideri modificare, prendendola dal desktop o da una cartella che hai precedentemente preparato.
Come bilanciare i colori con il Photoshop
Clicca sullo strumento Lazo nella barra degli Strumenti di sinistra e seleziona la parte di immagine che contiene i capelli. Non è necessario selezionarla in modo troppo preciso. Cerca semplicemente di selezionare l’area circostante. Clicca poi sul menu Livello, seleziona Nuovo e poi Crea Livello copiato.
Successivamente, clicca sul menu Immagine, poi su Regola e infine su Livelli-Tonalità-Saturazione. Trascina la barra della tonalità fino a raggiungere la tonalità di colore dei capelli che desideri e infine clicca su Ok. Dalla barra degli strumenti di sinistra, seleziona ora la gomma. Imposta la grandezza della gomma su 20 pixel e opacità 70%. Ora, con la gomma, correggi le imperfezioni nella selezione precedentemente fatta col lazo. Salva poi l’immagine ed ecco pronta la tua foto modificata.