Hai installato un nuovo programma qualche giorno fa e, durante la procedura guidata di installazione, ti sei dimenticato di togliere il segno di spunta all’inserimento di un nuovo servizio. Il nome di quest’ultimo è Qvo6 ed ora, come per magia, tutte le pagine iniziali dei browser Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox sono cambiate. Come si fa a rimediare a questo problema? Niente paura, è un gioco da ragazzi!
Come rimuovere Qvo6 da Explorer:
Apri il browser Internet Explorer
Premi sull’icona a forma di ingranaggio che trovi in alto a destra
Scegli la voce Opzioni Internet
Modifica la pagina iniziale del software
Come rimuovere Qvo6 da Chrome:
Apri il browser Google Chrome
Premi sull’icona con le tre linee collocata in alto a destra
Scegli la sezione Impostazioni dal menù che compare
Trova la sezione Aspetto nella schermata
Cambia il motore di ricerca
Come rimuovere Qvo6 da Firefox:
Apri il browser Mozilla Firefox
Clicca sul menù di Firefox
Scegli la voce Opzioni dalla pagina in questione
Modifica la pagina iniziale di Mozilla togliendo Qvo6
In alternativa a questa procedura puoi utilizzare il software chiamato AdwCleaner. Usare AdwCleaner è molto semplice. Basta scaricare il programma ed eseguirlo. Verrà quindi presentata una schermata che contiene un pulsante Scan and Clean. Il pulsante Scan avvierà AdwCleaner per cercare nel computer dei programmi indesiderati e quindi visualizzare tutti i file, cartelle e voci di registro presenti sul computer che vengono utilizzati dai programmi adware.
Puoi eseguire il download di questo software tramite il sito web ufficiale al link Bleepingcomputer.com. Premi sul pulsante Download now che trovi in alto a destra e provvedi ad installare il servizio con la procedura guidata che ti viene proposta. Ma ci sono anche altri software simili ad AdwCleaner per rimuovere Qvo6? Certo che sì!
Un metodo professionale per far questo prende il nome di Defender Pro Ultimate Security Suite. Esso aiuta a proteggere te e le tue informazioni personali e attività online. Il sistema aiuta a garantire che le attività online non siano bloccate dai programmi nascosti che traccia le tue informazioni personali.