Può capitare che il Bluetooth iPhone non funzioni più come una volta. Risulta essere il caso particolare del Bluetooth presente nella macchina. Può esseri quindi un problema di connessione tra il Blutooth dell’Iphone e quello della vostra automobile. Un problema che deve sicuramente essere risolto il prima possibile.
La prima soluzione, quella più comune, è di controllare il firmware del software della macchina. Potrebbe infatti non essere compatibile quello del vostro iPhone.
Per risolvere questo grattacapo, non dovete far altro che portare la macchina dal vostro concessionario e chiedere un aggiornamento del software in questione.
Un’altra cosa che ci dovremo chiedere è se il collegamento tra il Bluetooth della macchina e quello dell’iPhone avviene in automatico. La risposta molte volte e no, ma non letto le istruzioni e così non lo sappiamo.
Solitamente per collegare i due Bluetooth, sia la macchina che l’iPhone richiedono un codice per essere attivati. Leggete le istruzioni e sicuramente avrete la risposta che andavate cercando.
Se neanche questa si rivela la strategia buona, dovete cambiare le impostazioni di funzionamento. Ecco come fare passo passo: andate su impostazioni, poi su generali, dopo in accessibilità fisiche e motorie. Impostate per le chiamate in entrate la modalità auricolare o cuffie.
Altra soluzione è quella di controllare se il problema non è una vecchia associazione da parte dell’auto con l’iPhone precedente. Ecco quindi risolto il problema del perché non aggiornava le impostazioni nuove. A questo punto dovete resettare la memoria. O in alternativa, resettare le impostazioni dell’iPhone e riavviarlo per riprovare nuovamente a collegarlo.
Se queste soluzioni non vi hanno aiutato a risolvere il problema, forse a questo punto l’unica soluzione è quella di accettare che l’hardware dell’iPhone o del Bluetooth della macchina non funzionino a dovere e richiedano la modifica di un componente interno.