In questo articolo vediamo come aprire file flac, un formato di file audio piuttosto diffuso in rete e con caratteristiche decisamente interessanti
I file flac sono infatti file musicali che permettono di mantenere la qualità dell’audio nonostante la compressione, differentemente da quanto avviene se si usa un file mp3. Vediamo quindi come leggere i file flac.
Per fare questo è basta utilizzare i codec messi a disposizione sul sito ufficiale. Si tratta di un’operazione molto semplice visto che basta scaricare il file sul proprio computer e eseguirlo.
Una volta eseguito il file scaricato, bisogna accettare le condizioni di servizio e seguire la procedura guidata cliccando sul pulsante Next. Una volta terminata l’operazione, basta aprire il file flac. Questo sarà riprodotto subito su Windows Media Player.
Nel caso in cui il file flac non venga aperto automaticamente con Windows Media Player, basta utilizzarre la finestra di Windows Selezionare il programma da un elenco di programmi installati che viene mostrata per scegliere Windows Media Player dall’elenco dei programmi.
Aprire file Flac è quindi un’operazione molto semplice e veloce.