Programmi per Scrivere sulle Foto

In passato abbiamo segnalato diversi programmi per modificare foto e oggi segnaliamo un tipo di strumenti piuttosto particolari, parliamo infatti dei programmi per scrivere sulle foto.

Sono numerose le situazioni in cui si può avere la necessitò di scrivere sulle foto, basta pensare a quando si vuole aggiungere una descrizione o una spiegazione.

programmi per scrivere sulle foto

Tra gli strumenti più semplici e veloci da utilizzare troviamo sicuramente FastStone Photo Resizer.
Si tratta di un programma gratis che ha come funzionalità più importante il ridimensionamento delle immagini ma che mette a disposizioni anche alcune funzionalità aggiuntive.
Tra queste c’è anche la possibilità di inserire testo sulle immagini, specificando il tipo di carattere e la dimensione.

Di Paint.Net abbiamo già parlato in passato, si tratta di un programma gratis per modificare le foto che mette a disposizione numerosi strumenti ma che risulta essere semplice da utilizzare.
Ovviamente permette anche di scrivere sulle foto.

IfranView è conosciuto come visualizzatore di immagini, quello che non tutti sanno è che si tratta di uno strumento che permette anche operazioni di editing di base.
Tra questi segnaliamo la possibilità di aggiungere scritte personalizzate specificando carattere, dimensione e posizione.
Interssante anche la possibilità di applicare l’effetto trasperenza.

Per chi vuole scrivere sulle foto senza installare un programma sul computer, la soluzione è rappresentata da Scrapee.
Si tratta di un servizio online tramite cui è possibile aggiungere scritte sulle immagini utilizzando il proprio browser.
Tramite l’interfaccia è possibile caricare una foto e inserire poi il testo, specificando tipo e dimensione del carattere, nel punto desiderato.

Le possibilità sono quindi molte per chi vuole scrivere sulle foto, il consiglio è quello di provare gli strumenti segnalati in questo articolo.

Leave a Reply