Come Parlare con un Operatore Vodafone

In passato abbiamo pubblicato una guida su come parlare con un operatore Tim, oggi vediamo come parlare con un operatore Vodafone.

Come vi abbiamo segnalato pochi giorni fa nell’articolo dedicato all’assistenza clienti Tim, anche per Vodafone l’impresa di parlare con un operatore per risolvere i problemi potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. Con questa guida cercheremo di semplificare la vita a tutte quelle persone bisognose di assistenza telefonica.

come parlare con un operatore vodafone

Il numero del servizio clienti dedicato Vodafone è il 190, ciò di cui avrete bisogno sarà solamente il vostro cellulare e un minimo di pazienza. Una volta avviata la chiamata, ci sarà la classica voce registrata che ci darà il benvenuto, andiamo subito a vedere qual è la sequenza di tasti da premere per parlare nel giro di pochi minuti con un operatore, a seconda della tipologia del problema:

1 – 9 – 1, nel caso in cui volessimo chiedere informazioni circa le offerte e le promozioni

1 – 9 – 2, nel caso in cui volessimo ricevere assistenza su qualsiasi tipo di problema riscontrato dal nostro terminale

1 – 9 – 3, sequenza utile nel caso in cui volessimo comunicare a Vodafone il furto o lo smarrimento del proprio telefonino

Se non vogliamo affidarci al servizio clienti 190, una strada semplice da percorrere è l’assistenza direttamente dal sito ufficiale Vodafone, raggiungendo la sezione dedicata cliccando su questo link http://assistenza.vodafone.it/privati .

Come per quasi tutti i servizi di assistenza telefonica, parlare con un operatore Vodafone può non essere semplice e richiede sicuramente tempo. Bisogna inoltre considerare che le sequenze da digitare cambiano periodicamente, è consigliabile quindi ascoltare con attenzione le informazioni messe a disposizione dalla voce registrata.

Il consiglio è quello di cercare di risolvere il problema utilizzando le informazioni presenti nell’area clienti del sito, una sezione in cui troviamo molte guide utili, e solo se non è possibile individuare quello che si cerca, contattare un operatore Vodafone tramite il numero telefonico che abbiamo segnalato in questo articolo.