Come Organizzare Riunioni Online

Il servizio che vi stiamo presentando ci faciliterà il compito di avvisare un determinato numero di utenti, in modo tale da invitarli per una riunione, una ritrovata tra vecchi compagni di scuola, una festa e qualsiasi altra attività di gruppo.

Quando organizziamo una festa, fino ad ora abbiamo sempre utilizzato il telefono, o comunque il cellulare, nel primo caso dovevamo chiamare ciascun elemento da invitare in modo tale da dargli tutti i dettagli sul luogo della festa, orario ed eventualmente il tipo di abbigliamento da indossare, con questo metodo però, dovevamo richiamare le stesse persone per invitarli al nostro funerale, causato dai nostri genitori non appena avranno visionato l’ultima bolletta del telefono arrivata.

come organizzare riunioni online

Per sms invece potremo risparmiare qualcosina, ma comunque anche questa soluzione è poco pratica, e comunque richiede una certa spesa.

Con tale servizio dunque riusciremo ad organizzare qualsiasi tipo di evento che richiede la presenza di altre persone, e dunque mandare gli inviti ad ognuna di essa direttamente tramite mail, se accetteranno l’invito riceveremo una notifica, sennò, pazienza, ce ne faremo una ragione, e magari provvederemo a sostituirli con altri amici mandando l’invito anche ad essi.

Il servizio di cui stiamo parlando si chiama ZeeYoo, e possiamo raggiungerlo all’indirizzo zeeyoo.com.

Potremo creare un nuovo evento cliccando sull’apposito pulsante nero in basso a destra, la creazione sarà suddivisa in 6 principali fasi; la prima ci consente di inserire una descrizione sul tipo di evento, quindi nome, descrizione, e indirizzo della locazione.

La seconda fase richiede l’inserimento dei nostri dati, (quindi una vera e propria registrazione al sito) in modo tale da farci riconoscere dai nostri invitati.

Nel terzo step dovremo indicare la data dell’evento, tramite un semplice calendario, se si tratta di un incontro singolo possiamo selezionare una sola data, altrimenti se si tratta di più incontri settimanali ( o mensili, annuali ecc) selezioniamo tutte le relative date.

Il quarto step ci consente di inserire tutti i partecipanti all’evento, potremo indicare il nome e cognome di ognuno, e il proprio indirizzo email.

Il quinto passo ci permette di settare alcune opzioni come impostare una deadline con visualizzata una data entro la quale accettare l’invito, o ancora allegare un documento, magari un volantino per la nostra festa, di dimensione massima di 20 Mb.

Infine nel sesto step visualizzeremo tutto il riepilogo di quanto creato, basterà confermare per completare l’operazione.

Tutti gli invitati dunque riceveranno una email con l’invito, dove la quale sarà visualizzato il link che gli permetterà di confermare la sua presenza all’evento.