Come Convertire Jpg in Pdf

Lavorare con le immagini è qualcosa di davvero divertente, soprattutto quando per farlo utilizziamo il nostro amato computer.
Tutte le foto scattate in diverse occasioni, feste, compleanni, vacanze ecc, vanno a finire tra i settori del nostro hard disk in una cartella non specificata del computer, in modo da riunirle e dunque visualizzarle quando più vogliamo.

Se però vogliamo condividere online tutte le varie immagini, ovviamente dovremo fare tale operazione per ognuna delle immagini, perdendo veramente un sacco di tempo.

come creare un pdf protetto da password

Una soluzione davvero utile sarebbe quella di poter riunire tutte le immagini in un documento, e quindi condividere solamente questo, tramite l’upload di un solo file infatti caricheremo tute le nostre foto, condividendo dunque un vero e proprio album fotografico digitale.

Se dunque avete di queste esigenze, esistono strumenti che permettono proprio di fare ciò, quello che vi presentiamo oggi permette di convertire una serie di immagini in un solo documento PDF, una volta salvato dunque potremo pubblicarlo online o condividerlo con ogni mezzo che abbiamo a disposizione.

Il programma si chiama Pdfzilla, e possiamo scaricarlo direttamente cliccando qui.

Il programma è semplicissimo da utilizzare basta infatti aprirlo, e dunque trascinare tutte le immagini che vogliamo all’interno della finestra principale del programma, ovviamente possiamo fare ciò anche cliccando sul pulsante “add”, e “add folder”.

Una volta inserite le immagini potremo ordinarle a nostro piacimento cliccando sui pulsanti “move up” e “move down” rispettivamente per spostare su e giù un’immagine.

A destra possiamo settare alcune impostazioni tra cui il nome del documento e la qualità finale delle immagini. Una volta fatto tutto clicchiamo su “convert to PDF now” .

In men che non si dica otterremo il nostro documento in formato PDF, con tutte le nostre immagini al suo interno.