Verifica Scadenza Bolla Auto

In questa guida spieghiamo come effettuare la verifica della scadenza del bollo auto.

Sia che siate i proprietari di un’auto nuova e abbiate la necessità di ricordare la scadenza del bollo, sia che abbiate acquistato una macchina usata e dobbiate verificare se il suddetto è stato regolarmente pagato, potete rivolgervi a dei servizi gratuiti online che vi aiuteranno a risolvere il problema del bollo senza per forza dover perdere ore agli uffici preposti.

verifica bollo auto online

Potete utilizzare i servizi offerti da questi siti per conoscere l’importo e lo stato del pagamento del bollo auto in maniera semplice e, soprattutto, completamente gratuita.

Collegandovi al sito dell’Agenzia delle Entrate, potete compilare il modulo presente nell’apposita sezione facendo ben attenzione a inserire dati quali

-Regione nella quale si risiede

-Categoria del veicolo

-Targa del Veicolo

-Anno di pagamento

Dopo aver compilato il modulo con questi dati, cliccate su Visualizza pagamenti e aspettate fino ad ottenere il risultato desiderate.

Questo tipo di calcolo può essere effettuato per tutte le regioni, anche se c’è da dire che il servizio rilasciato dal sito dell’Agenzia dell’Entrate è in grado di coprire solo i bolli auto delle seguenti regioni

-Marche

-Friuli Venezia Giulia

-Sardegna

-Sicilia

-Valle D’Aosta

Esiste un altro servizio per verificare la condizione del bollo, ovvero, quello offerto dal sito dell’ACI : basta collegarsi al portale in questione e compilare l’apposito modulo.

Indicate il pagamento che volete controllare insieme alla tipologia del veicolo, digitate la targa della vostra auto e cliccate su Calcola per avere tutte le informazioni richieste.

Effettuare la verifica scadenza bollo auto è quindi piuttosto semplice.