In questa guida spieghiamo come velocizzare Safari su iPhone e iPad
La tecnologia è un mezzo imprescindibile per molte delle attività quotidiane. Rimanere connessi con il resto del mondo è fondamentale nella sfera lavorativa ma anche in quella personale. Per fare ciò si utilizzano i dispositivi più disparati, notebook, tablet, smartphone, i quali ci permetto di sfruttare al meglio il tempo a disposizione, quindi dovere aspettare più del dovuto diventa non solo una perdita di tempo ma anche di denaro.
Se utilizzate Safari Mobile, e siete stanchi di attendere che le pagine web si ricarichino ogni volta che avviate l’applicativo, potreste essere interessati a questo nuovo componente aggiuntivo. L’operazione di caricamento che effettua Safari Mobile ogni volta che lo si riapre, può essere snervante. Se volete eliminare definitivamente questo problema vi consigliamo di utilizzare un Tweak presente su Cydia sviluppato appositamente. Come avviene per i browser del vostro PC, impostando una pagina vuota come iniziale, si possono eliminare i tempi di attesa.
SafariBlankPage Vers. 0.0.1-3 è un Tweak che una volta installato, permetterà a Safari Mobile di caricare una semplice pagina vuota, anziché la pagina predefinita. Grazie a questo piccolo trucco, l’apertura del vostro browser sarà immediata. Il Tweak è nativo per il browser Safari Mobile. Una volta installato non verrà richiesta nessuna configurazione o personalizzazione aggiuntiva, sarà sufficiente avviare il vostro browser.
All’interno di Cydia avrete la possibilità di scaricare Safari Blank Page vers. 0.0.1-3. Risulta essere completamente gratis e non è richiesta nessuna registrazione. A tutti coloro che utilizzano Google Chrome come browser predefinito, consigliamo di aprire una nuova scheda prima che si apra la pagina iniziale, questo permetterà di dare priorità alla nuova operazione, evitando di attendere che i contenuti della pagina predefinita vengano caricati. Confidiamo che a breve venga sviluppato un tweak anche per gli altri browser.