A differenza dei Pc con sistema operativo Windows, il mouse del Mac non possiede due tasti e è un blocco unico. Grazie a una semplice operazione, però, è possibile ovviare a questo inconveniente e inventarsi il tasto mancante utilizzando una combinazione che rende possibile una sorta di virtualizzazione della sua funzionalità.
Vediamo insieme come procedere.
Premete il tasto Ctrl sulla tastiera e cliccate successivamente col mouse del Mac, questa operazione farà si che vengano mostrate alcune opzioni simili a quelli che si verificano premendo il tasto destro del comune mouse per PC.
Per esempio, premendo Ctrl e cliccando il mouse del Mac su scrivania , avrete la possibilità di accedere a un menu contenente le varie funzioni simile a quello visualizzato in Windows quando si preme il tasto destro del mouse sul Desktop.
Se invece, sempre premendo il tasto Ctrl e cliccando il mouse, su un’icona presente su scrivania, potrete accedere al menu contenente tutti gli interventi che è possibile effettuare per quello specifico elemento, che può essere un file, una cartella o altro.
Questa combinazione permette quindi di accedere a funzionalità e opzioni simili a quelle presenti in Windows quando si preme il tasto destro del mouse in modo molto veloce. La soluzione risulta essere quindi molto semplice.