Programmi per Pulire il Registro di Sistema e Cancellare gli Errori

Oggi proponiamo una soluzione interessante per chi cerca un programma per pulire il registro di sistema e cancellare gli errori.

Se sei stufo di una macchina lenta che non risponde in tempo reale ai comandi, se ogni volta che esegui un applicativo devi attendere a lungo, questo articolo fa al caso tuo. Probabilmente hai già effettuato una scansione con il tuo Antivirus di fiducia e con un Antispyware aggiornato ma non è cambiato nulla. La lentezza del Pc può dipendere da un registro  sovraccarico di chiavi inutili appartenenti a programmi installati e rimossi erroneamente. Non c’è altra soluzione che fare una pulizia approfondita delle chiavi di registro.

programmi per pulire il registro

Ripulire il registro per chi non è un esperto, risulta difficile e pericoloso in quanto si potrebbero rimuovere elementinecessarie al funzionamento del sistema operativo, per ovviare a questo problema ci dobbiamo avvalere di un programma specifico. Ne esistono molti in circolazione ma vi consigliamo di utilizzare Eusing Free Registry Cleaner, uno strumento gratuito che vi aiuterà a fare pulizia nel registro in totale sicurezza

Collegatevi al seguente link e scaricate  Eusing Free Registry Cleaner, scaricate il file di installazione, eseguitelo procedete  fino a fine installazione utilizzando la procedura guidata. Una volta completata l’installazione, avviate il programma, comparirà una finestra che vi chiederà la registrazione, selezionate il pulsante Skip. A questo punto vi troverete nella schermata principale, dopo aver scelto la lingua Italian, situata nel menù Languge, avviate una scansione con un semplice clic sulla dicitura Analizza registro. Quando l’operazione sarà terminata scegliete Ripara registro, questo vi permetterà di rimuovere tutte le righe di comando non necessarie.

Le operazioni svolte sui file di registro sono sempre delicate, pertanto vi consigliamo di effettuare un backup preventivo in modo da salvaguardare i dati importanti, questa operazione può essere facilmente svolta selezionando Crea backup dal menù File.

Il programma è molto semplice da utilizzare e permette di pulire il registro in modo veloce.