In questa guida spieghiamo come modificare PDF con Mac in modo molto semplice e veloce.
Come tutti sanno, non è possibile modificare un file in formato pdf, se non tramite l’ausilio di programmi esterni, come Adobe Acrobat. Se però disponete di un computer con sistema operativo Mac, allora siete fortunati, dal momento che l’operazione è molto più semplice di quanto immaginate, basta sfruttare un’applicazione integrata nel sistema operativo, stiamo parlando di Anteprima.
Con Anteprima, potremo non solo aprire i file in formato pdf per visualizzarli, ma anche modificarne il contenuto, aggiungendo commenti a margine, caselle di testo, cornici e anche sottolineature.
Per aprirlo, basterà fare doppio click sul file pdf. Se non dovesse avviarsi Anteprima allora bisognerà selezionare il file con il tasto destro, cliccare su Apri Con e scegliere Anteprima, oppure più semplicemente trascinare il file in questione nella barra contenente l’icona di Anteprima.
Una volta avviata l’applicazione, tutto quello da fare sarà cliccare nella barra degli strumenti il tasto Annota. Al fondo del programma si aprirà una barra degli strumenti contenente il necessario per le nostre operazioni di modifica, a partire dal tasto per disegnare le frecce, ovali, rettangoli, caselle di testo. Non vi resta che testare voi stessi il programma integrato nel vostro Mac, non ne rimarrete di certo delusi.
Anteprima è sicuramente lo strumento più semplice e veloce per modificare i file PDF con il Mac, il consiglio è quello di provarlo. Se si necessita di fare modifiche maggiori, sarà però necessario utilizzare altri tipi di programmi o strumenti online visto che le funzionalità messe a disposizione sono limitate.