In questo articolo vediamo quali sono i migliori plugin Firefox da installare.
I migliori plugin per Firefox rendono la navigazione web più veloce e facile, alcuni di essi consentono a Youtube e altri siti di lavorare al meglio oppure di scaricare video e musica gratis direttamente con il browser web sponsorizzato da Mozilla. Potete ben capire che i componenti aggiuntivi rendono l’esperienza web molto più utile e completa, per questo noi andremo a segnalare alcuni dei più validi in modo che possiate integrarli nel vostro browser ed utilizzarli quando ne avete voglia.
Primo plugin Firefox tra i migliori è YouTube 2 MP3, componente che permette di estrarre brani audio direttamente dal video che stiamo guardando per poi salvarlo sul nostro pc, il tutto automaticamente ed ovviamente in formato gratuito. Unica pecca di questo servizio è la qualità audio che non sempre rispecchia quanto ascoltato nel video originale, poichè l’estrazione dell’audio e la successiva compressione compromettono fortemente la qualità del suono restituendo una traccia mp3 non all’altezza delle aspettative. In via generale comunque risulta essere uno dei migliori componenti per scaricare musica in mp3 da Youtube.
Facebook Translate è uno dei plugin che sta prendendo più piede in questi ultimi mesi, esso consente di tradurre i messaggi Facebook in un’altra lingua, potendo così tradurre i messaggi di amici stranieri di cui non sempre riusciamo a capire tutto quello che ci scrivono. Ottimo tool che funziona grazie ad un tasto aggiuntivo alla schermata Facebook, l’aggiornamento di questo prodotto però non è sempre costante.
Gmail Manager è l’ultimo plugin Firefox che vi consigliamo. Grazie a questo componente riusciremo ad includere i nostri account di posta nel browser web Mozilla, potendo così controllare ogni volta che lo vorremo il nostro account senza dover ogni volta effettuare l’accesso oppure utilizzare programmi aggiuntivi che succhiano al nostro pc diversa RAM. Un plugin sicuramente utile, a dire il vero però preferisco avere un programma aggiuntivo sulla barra delle applicazioni, per non avere troppe icone e avvisi sulla barra delle pagine web, in questo modo la navigazione dovrebbe risultare leggermente più fluida.