Migliori Antivirus per Android Gratis e a Pagamento

In passato abbiamo parlato dei migliori antivirus gratis del 2013 per Windows e per Mac, oggi vediamo quali sono i migliori antivirus per Android disponibili in questo momento.

Le statistiche parlano chiaro, Android è il sistema più compito da malware e virus in assoluto. Questo è dovuto alla popolarità del sistema operativo, che è installato nel 74% degli smartphone in circolazione, la maggiorr parte spesso sguarniti di un antivirus efficace.

Se anche voi possedete uno smartphone Android e navigate spesso sul web, la cosa migliore per prevenire furti di dati o di denaro è installare un antivirus efficace.

Se temete che tenere attivo costantemente un antivirus consumi troppa batteria, è importante sapere che sono presenti diversi studi che stimano nel 2% il consumo medio di questi software.

Di seguito alcuni dei migliori antivirus per Android

antivirus per android gratis

Kaspersky Mobile Security Lite. Il nome non vi sarà sicuramente nuovo, infatti Kaspersky sviluppa da anni uno dei migliori antivirus per pc. L’esperienza maturata nel settore, pone questo software al primo posto della nostra classifica, infatti molte analisi affermano che il 90% dei malware viene rilevato dal software in pochi secondi. Inoltre il sistema è molto facile ed intuitivo, elemento che da un valore aggiunto all’antivirus.

avast

Avast Mobile Security. Questo antivirus, pur essendo qualitativamente efficace, ha come punto di forma la la semplicità di utilizzo. Il software, infatti, rimarrà sul dispositivo anche nel caso di un reset completo, permettendo di localizzare e bloccare il proprio smartphone anche da remoto.

F-Secure Mobile Security. L’applicazione è forse la più professionale della lista. Anche se per poterla scaricare è necessario pagare qualche euro, 9,0 per sei mesi di protezione, per l’esattezza, F-Secure Mobile Security individuerà ed eliminerà tutti i possibili malware che attaccheranno vostro telefono. In aggiunta è possibile impostare un numero di cellulare e un PIN così da essere avvisati in caso di furto.

Gli antivirus per Android sono piuttosto numerosi, il consiglio è quello di provare quelli segnalati che sono sicuramente tra i migliori disponibili in questo momento.