Rintracciare un cellulare Android, il nostro cellulare Android, può rivelarsi molto utile in diverse situazioni. Questa guida non è rivolta a chi perde il proprio smartphone all’interno di casa propria, sommerso nel caos dei propri oggetti. Questa guida vuole aiutare a prevenire un mancato ritrovamento del proprio dispositivo, in caso di perdita all’esterno o di furto.
Per rintracciare un cellulare Android abbiamo bisogno di un’applicazione. Grazie a questo software riusciremo a rintracciare il nostro cellulare, scovando la precisa posizione geografica.
Come potete vedere, non dovete attendere che le forze dell’ordine rintraccino i vostri oggetti personali. Basta installafe sul vostro cellulare Android l’applicazione Puntalo. Ovviamente non servirà a niente se il dispositivo lo avete già perso!
Puntalo non solo è facile da utilizzare, non solo vi garantirà di poter rintracciare il vostro dispositivo in caso di perdita o furto, è pure gratuito. Esiste anche la versione a pagamento, ma per rintracciare un cellulare Android quella free è più che sufficiente.
Ecco la guida passo passo per rintracciare un cellulare Android con Puntalo
-Apri il sito di Puntalo.
-A destra della schermata c’è il pulsante Register for Free.
-Ti verrà richiesto di compilare un modulo, inserendo anche un indirizzo mail corretto.
-Per confermare clicca su Send.
5. Apri una nuova finestra sul tuo browser e controlla tua casella di posta elettronica. Controlla anche nello spam, alcune volte questo tipo di mail vengono messe automaticamente nella posta indesiderata.
-Apri la mail e clicca sul link per attivare il tuo nuovo account di Puntalo.
-Adesso vai su Play Store di Google e scarica gratuitamente l’applicazione Puntalo. Inserisci i dati scelti durante la registrazione sul sito e attiva la funzione per localizzare il dispositivo tramite GPS.
-Da questo momento in poi, se tu dovessi smarrire il dispositivo, potrai rintracciarlo sulla mappa virtuale anche dal browser web.
Localizzare e rintracciare Android è quindi molto semplice.