Come Chiudere le Applicazioni Android

Risulta essere importante capire come chiudere le applicazioni Android, fondamentalmente per un motivo, evitare che il nostro smartphone si blocchi improvvisamente a causa di applicazioni che disturbano il suo corretto funzionamento.

Non è raro sentire le persone lamentarsi dei continui problemi che devono fronteggiare a causa dei loro dispositivi mobili. Tutto questo, con i vecchi cellulari, non accadeva. Se vogliamo i prodotti migliori però, dobbiamo sopportare le batterie che durano poco, i display che si bloccano, le chiamate storpiate e qualche altro problema ogni tanto.

come chiudere applicazioni android

Oggi, cerchiamo di risolvere il problema causato dai blocchi improvvisi, imparando a terminare le applicazioni Android.

Utilizziamo la nostra bella applicazione e, presto o tardi, dobbiamo chiuderla. Un occhio poco esperto potrebbe pensare che, una volta scomparsa, questa sia chiusa automaticamente, Invece no. L’applicazione è ancora in background.

Ammettiamolo, questi moderni Smartphone sono troppo complicati per noi persone poco pratiche di tecnologie all’ultimo grido. Se il telefono si blocca, forse la colpa non è solo sua. Se vogliamo avere il massimo da lui, dobbiamo parlare la loro lingua e fare esattamente ciò che deve essere fatto per chiudere definitivamente l’applicazione.

Il sistema operativo Android chiude automaticamente le app quando pesano troppo e non vengono utilizzate frequentemente. Sono molto difficili da chiudere automaticamente le applicazioni come gmail e quelle dei vari social network.

Vediamo come chiudere le applicazioni Android manualmente.
Entra nel menù del tuo dispositivo Android. Clicca su Applicazioni, poi Impostazioni e infine Gestisci Applicazione.

All’interno di questa pagina troverai le applicazioni che sono in esecuzione sul tuo dispositivo. Disattivarla è semplice, basta selezionare l’applicazione che vuoi terminare e cliccare su “termina”.

Se preferisci, installa Watchdog Task Manager Lite. Ti aiuterà a capire quali sono i processi in esecuzione che consumano più RAM e, successivamente, chiuderli come abbiamo visto prima manualmente.