Oggi ti spiegherò cosa devi fare per verificare il traffico Internet Vodafone. Questa guida ti servirà molto se anche tu utilizzi internet sul tuo smartphone o tablet. Controllare il traffico residuo in termini di GB o MB ti permette di gestire la connessione internet per i giorni rimanenti al termine della promozione stessa.
Se non conosci il modo per verificare il traffico internet Vodafone rischi di superare la soglia prevista senza accorgertene, cosa che potrebbe farti diminuire molto la velocità di navigazione oppure, potrebbe addebitarti costi aggiuntivi. Per evitarlo, controlla ogni tanto a che punto è il traffico internet e potrai gestirti la tua connessione come meglio credi.
Per controllare il traffico internet Vodafone non esistono molti metodi e soprattutto, la risposta è sempre uguale qualsiasi sia l’offerta attiva sulla tua sim e qualunque sia il sistema operativo del tuo dispositivo mobile. I metodi che hai a disposizione per verificare il traffico internet Vodafone sono tre, vediamoli subito.
Puoi utilizzare l’applicazione gratuita My Vodafone. Devi solo installarla sul tuo tablet o smartphone. A quel punto accedi alla sezione Contatori e visualizza la tutte le informazioni di cui hai bisogno. Questa app la scarichi dal Play Store se hai un sistema operativo Android e da iTunes se hai un iOS.
Sul sito Vodafone è presente l’area Fai da Te. Basta registrarsi al sito della Vodafone e dopo accedere alla sezione contatori. Avrai sempre a portata di mano le informazioni sul traffico residuo.
Se non ti piacciono le applicazioni e non hai voglia di andare ogni volta sul sito Vodafone, allora invia un sms al 414. Il testo del messaggio deve contenere il nome della promozione. Dopo averlo inviato ti arriverà un SMS che ti dirà qual’è il traffico residuo. Anche questo servizio è totalmente gratuito.
Verificare il traffico Internet Vodafone è molto semplice.