In questa guida spieghiamo come vedere film su iPad.
Un dispositivo come l’iPad è perfetto per guardare i proprio film preferiti durante un viaggio, nei periodi di vacanza o, più semplicemente, quando la tv di casa sembra non volerne sapere di liberarsi da terzi incomodi.
Risulta essere molto piacevole rilassarsi in compagnia del proprio tablet ultramoderno, ma purtroppo, c’è un piccolo inconveniente, il player presente sull’iPad non consente la visualizzazione dei principali formati video se non opportunamente convertiti in MP4.
La soluzione è rappresentata da Flex Player. Si tratta di un’applicazione gratis che consente la visualizzazione dei più noti formati video, come AVI e MOV, sul vostro iPad senza alcun bisogno di procedere preventivamente a una conversione lunga e noiosa. Dovete semplicemente collegare il tablet al pc e procedere al trasferimento dei file di vostro interesse.
Ma vediamo insieme come procedere.
Innanzitutto, è necessario aprire l’App Store sul proprio iPad e scaricare Flex Player sul tablet, una volta ultimata la procedura di download e di installazione, non dovrete fare altro che copiare i film che desiderate vedere sull’iPad nell’apposita cartella di Flex Player.
Per fare questo bisogna utilizzare la seguente procedura. Collegate l’iPad al Pc tramite cavo Usb, avviate iTunes e cliccate sul nome del tablet che comparirà nella barra posta si lato. Cliccate poi sulla voce App in alto e scorrete la pagina fino a che non trovate FlexPlayer all’interno del menu in Condivisione documenti. Selezionate il pulsante Aggiungi posto in basso a destra, scegliete i file da trasferire sull’iPad e cliccate su Applica per sincronizzare iTunes e procedere alla copia del contenuto multimediale precedentemente selezionato.
I vostri film saranno adesso visibili comodamente sul vostro iPad avviando FlexPlayer e cliccando sull’anteprima del video prescelto.
Naturalmente, quando si desidera eliminare un film dal proprio dispositivo portatile, è sufficiente premere sul pulsante Edit posto in alto a destra e selezionare la X presente sull’anteprima del video da eliminare.
Vedere film su iPad è quindi molto semplice.