Come Impostare Google Come Pagina Iniziale del Browser

In questo articolo vediamo come impostare Google come pagina iniziale del browser.

Molti utenti hanno molta difficoltà ad inserire Google come pagina iniziale, cioè come la prima pagina che si apre una volta aperto il browser per andare in Rete. Il problema si rileva perché la pagina iniziale può essere modificata in diversi modi senza che l’utente se ne accorga. Vediamo come.

come impostare google come pagina iniziale del browser

Attraverso l’installazione di alcuni programmi (spesso gratuiti). Le aziende che creano i programmi free per l’utente contano sul fatto che, durante la procedura di installazione, l’utente vada sempre avanti senza leggere le voci da spuntare. In questo modo, contano di guadagnare sulle visite e, completata la procedura di installazione, l’utente si ritrova senza volerlo ad una pagina iniziale sconosciuta.

Attraverso le iscrizioni a newsletter. Spesso, alcuni portali ai quali ci si può registrare alla newsletter, possono inserire nel messaggio dei link. Cliccando sul link, spesso l’utente accetta implicitamente una nuova pagina iniziale.

Attraverso i virus, che possono causare diversi problemi, tra cui quello di modificare la pagina iniziale come entriamo su Internet attraverso il nostro browser.

Come possiamo inserire Google come pagina iniziale? In molti casi la procedura si risolve molto velocemente. Andiamo su Google digitando il link google.it. Sotto la barra di navigazione, troveremo un link con scritto -Imposta Google come pagina iniziale-. Una volta cliccato, verrà aperta una finestra.

Cliccate su Applica e successivamente su OK. Nel caso utilizziate Firefox, non uscirà il tasto Applica, ma direttamente il tasto OK da cliccare. Su Google Chrome, paradossalmente, la procedura è molto più difficile.

Cliccate sulla chiave inglese che rappresenta le impostazioni. Andate su Impostazioni di base. Nella seconda voce Pagina iniziale, avrete due opzioni. Dovrete selezionare l’opzione Apri questa pagina e scrivere http://www.google.itSalvate le impostazioni e chiudete. La prossima volta che vorrete andare su Internet, troverete Google come pagina iniziale del vostro browser.Perché effettuare questo cambio di pagina iniziale? I motivi sono abbastanza ovvi:

-Ha i risultati migliori

-Ha più servizi free per i webmaster rispetto agli altri motori di ricerca

-E’ il sito più visitato del mondo.