Scaricando nuovi programmi, c’è sempre il rischio che qualcuno non corrisponda alle nostre esigenze o che non funzioni, o ancora che sia soppiantato da qualcosa di sempre migliore.
Per questo, l’utente medio disinstalla il programma dal pannello di controllo e se ne dimentica. Sarà tutto effettivamente cancellato? Non è detto, è possibile che alcuni file rimangano sul computer.
Per questo, chi ha un PC poco potente dovrebbe sfruttare tutte le potenzialità offerte da Revo Uninstaller, uno strumento tramite cui è possibile disinstallare i programmi in modo definitivo.
Naturalmente, iniziate scaricando il programma. L’utilizzo per effettuare la disinstallazione definitiva dei programmi è molto semplice. Andate su Revo Uninstaller e scegliete se volete una rimozione moderata o completa.
L’applicazione troverà il programma e ve lo disinstallerà, in seguito, cliccando Avanti, cercherà i vari residui da eliminare. Una volta completato, vi chiederà di selezionare le voci presenti in grassetto e cliccare su Avanti per eliminare i residui eventualmente rimasti. Confermate e il gioco è fatto.
Revo Uninstaller rappresenta quindi uno strumento molto interessante per eliminare in modo completo i vari programmi installati sul conputer che non sono più utilizzati. Si tratta di un programma gratis e quindi il consiglio è quello di scaricarlo e installarlo.