Nascondere Ultimo Accesso su WhatsApp

WhatsApp è uno dei programmi più utilizzati in questo momento dagli utenti italiani in quanto offre la possibilità di rimanere in contatto con gli amici in tutto il mondo senza spendere soldi, infatti questa applicazione di messaggistica mobile disponibile per iPhone e gli altri smartphone attraverso la connessione 3G o WiFi permette di scambiare messaggi con amici e familiari.

Ma a parte tutti i vantaggi che può annoverare questo programma, che oltre a consentire di inviare e ricevere messaggi, permette anche di scambiare foto, note audio e messaggi video, non bisogna però trascurare alcuni difetti che l’applicazione presenta, che possono però essere facilmente superati.

come scaricare whatsapp gratis

Se si ha l’esigenza di nascondere l’ora dell’ultimo accesso, bisogna seguire una specifica procedura altrimenti sulla barra in alto alla conversazione rimangono memorizzati data ed ora in cui l’utente si è connesso per l’ultima volta, inoltre viene visualizzato quando l’utente è online. Risulta essere possibile però nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp attraverso pochi passaggi, prima di tutto bisogna aprire il menu Impostazioni del programma cliccando sulla sezione in basso a destra, per poi selezionare Impostazioni avanzate dal menù che appare, a questo punto si deve scegliere la voce Data e ora dell’ultima visita, e togliere il segno di spunta accanto alla relativa voce, così è possibile celare la data dell’ultimo accesso dell’utente su WhatsApp. Per potere nascondere l’ultimo accesso utilizzando questa procedura devono però passare ventiquattro ore.

Gli utenti che invece possiedono un dispositivo Android, Nokia o Blackberry, appena ricevono la notifica del messaggio devono disattivare la connessione a Internet e procedere con l’apertura del programma WhatsApp per leggere il messaggio, in seguito è necessario chiudere l’applicazione e riattivare Internet. Con questa procedura è possibile quindi nascondere  la data dell’ultimo accesso al servizio di messaggistica mobile, tale tecnica è valida anche sui dispositivi iPhone e permette che non venga visualizzata la doppia spunta accanto al messaggi letto.