Lunapic in Italiano – Modificare Foto

Scommetto che hai rinunciato spesso a utilizzare i programmi online per modificare le fotografie perché non era disponibile la lingua italiana.

In effetti questo è un problema ricorrente. Molti di questi servizi gratuiti presenti in rete sono disponibili solo in lingua inglese. Oggi però ti parlo di Lunapic, un software online che serve a modificare le fotografie gratuitamente e risulta essere disponibile anche in Italiano.

lunapic italiano

Grazie a Lunapic non dovrai installare pesanti software sul tuo pc, anzi, non dovrai installare assolutamente niente.

Questo programma online inoltre è facilissimo da utilizzare. Vediamo alcune cose base.

La prima cosa da fare è ovviamente scegliere la fotografia da modificare. Adesso devi inserirla sul sito alla voce Upload Image or Video. Se invece la foto l’hai trovata su internet puoi copiare direttamente il link nello spazio Open From Web With Url of Image.

Bene, adesso puoi utilizzare Lunapic per modificare le tue foto. Nella barra di sinistra trovi i tasti per inserire il testo, inserire un logo, modificare lo sfondo, aumentare o diminuire la luminosità, ruotare l’immagine, rimuovere gli occhi rossi, aggiungere gadget.

Quando sei soddisfatto del lavoro di editing puoi salvare il tuo lavoro utilizzando la voce Save to: your computer. Puoi anche postarla direttamente sul web all’interno di Teitter, Tumblr, Facebook, Picasa ecc. Altrimenti, se la foto che hai preparato la vuoi inviare privatamente a qualcuno, puoi spedirla semplicemente tramite e-mail.

Ricordati comunque che Lunapic, disponibile al sito ufficiale Lunapic.com, è programma gratuito online e va bene per una leggera modifica delle immagini. Se di lavoro hai bisogno di apportare importanti modifiche alla grafica, dovrai utilizzare software potenti e spesso a pagamento come Photoshop, per il quale comunque ti ricordo che puoi utilizzare la versione free. Si tratta di un altro software ma puoi fare le stesse cose, e risulta essere Gimp.

Utilizzare Lunapic in italiano è quindi semplice.