In passato abbiamo segnalato programmi e siti per modificare foto, oggi vediamo invece come applicare effetti speciali alle immagini in modo semplice e veloce.
Modificare foto con effetti speciali è ormai una delle attività preferite da giovani e meno giovani. Vuoi per lo spopolamento di smartphone sempre più intelligenti che consentono di operare in ogni modo grazie a decine di applicazioni diverse, vuoi anche per la possibilità messa a disposizione da numerosi siti di poter effettuare moltissime modifiche diverse con pochi click.
Approfondiamo oggi il sito Pho.to proponendovi un quadro quanto più dettagliato possibile delle caratteristiche che offre.
Il primo servizio è quello di Online Photo Editor che consente di modificare tutte le vostre foto in maniera rapida e istintiva applicando testi e watermark o sfruttando piccoli servizi di correzione generica. Una seconda caratteristica interessante è quella del Makeup Photo, dedicata soprattutto a tutte le ragazze che, anche solo attraverso una foto, vogliono sentirsi dive per un giorno. Al via quindi effetti di ritocco makeup, saturazione e tutto ciò che possa far sembrare la vostra foto una vera e propria immagina da copertina patinata. Passiamo quindi all’effetto Cartoon Photo, una simpatica funzione che vi consente di applicare alla vostra immagine filtri in perfetto stile fumetto e addirittura di poter modificare le espressioni del vostro viso.
Non finiscono qui però le potenzialità del servizio di modifica foto con Pho.to. Avatar Photo è un’altra delle tante funzioni messe a disposizione dal sito che vi consentirà di modificare l’immagine da voi inserita anche in base al riconoscimento facciale. Potrete aggiungere cornici, anche animate, effetti, maschere e molto altro ancora. Se invece volete proprio sbizzarrirvi facendo anche qualche piccolo scherzo, non vi resta che provare la funzione Funny Photo, potrete addirittura incollare il viso di qualsiasi persona su un corpo diverso, rendendo così il risultato finale ad effetto risata assicurata.
A completare i servizi di Pho.to, c’è anche un’utilissima opzione album, che permette di salvare tutte le foto e poi di condividerle sui vostri social preferiti.