Telecom Italia ti permette di trasferire le chiamate a un altro numero telefonico di rete fissa o mobile. In questo modo potrai trasferire tutte le chiamate in attivo verso il numero di casa quando ad esempio se ti trovi in ufficio o sei fuori per qualsiasi motivo. In pratica, tutti coloro che ti chiameranno al telefono fisso della tua abitazione verranno trasferite verso il numero di ufficio, di cellulare o di una qualsiasi altra abitazione.
Spesso infatti si rischia di perdere chiamate veramente importanti e non possiamo certo prenderci questo lusso, soprattutto se stiamo aspettando un importante chiamata di lavoro. Alcune volte come ben sapete, dobbiamo semplicemente essere reperibili, ma ciò non vuol dire che bisogna rinunciare a tutti gli altri impegni e segregarci in casa.
Se anche tu hai come operatore telefonico Telecom Italia e senti l’esigenza di trasferire le chiamate in arrivo sul tuo numero di telefono cellulare o verso un altro telefono di rete fissa, leggi questa guida. Ti spiegherò immediatamente come effettuare il trasferimento di chiamata Telecom Italia.
Purtroppo quando attivi la linea non viene attivato in automatico anche il trasferimento di chiamata, è un servizio aggiuntivo e come tale dovrai farne esplicita richiesta. Per averlo quindi, dovrai richiederlo tu. Puoi chiamare il servizio clienti e richiederlo all’operatore (il numero è 187), altrimenti puoi fare tutto direttamente online.
Una volta che hai attivato il servizio di trasferimento di chiamata Telecom Italia devi imparare a utilizzarlo.
Ecco i codici da inserire per il servizio di trasferimento di chiamata.
Per attivarlo digita *21* [+] numero telefonico di destinazione [+] #
Per disattivarlo digita # 21 #
Se non ti ricordi se hai già attivato o disattivato il servizio o per avere una semplice conferma che sia andato a buon fine, digita: * # 21 #