Inoltrare le chiamate può essere la soluzione definitiva per tutti coloro che possiedono due cellulari, ma in alcune circostanze vorrebbero portarne con se solo uno. Con l’iPhone è possibile fare il trasferimento di chiamata e la cosa non è così difficile come potrebbe sembrare.
Oggi vedremo come inoltrare chiamate e messaggi da un iPhone a un altro. Il servizio non è gratuito, ma scegliendo il piano tariffario idoneo è possibile usufruirne senza dover spendere grandi cifre.
Vai all’interno delle impostazioni del tuo iPhone.
Adesso seleziona la voce telefono.
All’interno della scheda inoltro chiamata dovrai spostare la levetta verso destra. Questo semplice gesto ti permette di attivare la funzione inoltro chiamata. Se hai fatto tutto bene, la levetta è diventata di colore blu.
Adesso clicca su inoltra e digita il numero che dovrà ricevere le chiamate.
Clicca su inoltra chiamata. Dopo clicca su telefono per salvare tutte le modifiche.
Sulla barra di stato apparirà un’icona. Un bel telefono blu con freccia accanto.
Ovviamente non avrai sempre bisogno di inoltrare le chiamate, quindi, scopriamo subito come disattivarla al momento giusto.
Torna su impostazioni e dopo in quella Telefono.
Entra nella voce inoltro chiamata.
Sposta la levetta verso sinistra e hai disattivato l’opzione.
Gli appassionati sapranno bene che moltissime funzioni degli smartphone possono essere attivate semplicemente digitando delle combinazioni di tasti direttamente sulla tastiera. L’inoltro chiamate non fa eccezione.
Il codice che devi digitare per il trasferimento della chiamata è **21* Numero al quale vuoi trasferire le chiamate verso il tuo telefono *11#. Dopo ti arriverà un messaggio sul tuo numero per avvisarti che l’opzione è attiva. Per disattivarla invece, digita il codice ##002# e attendi nuovamente l’SMS di conferma.