Come Risparmiare Batteria Android

Il problema della durata della batteria è una caratteristica che caratterizza i moderni smartphone. Per aumentare l’autonomia della batteria sui dispositivi di telefonia mobile che hanno il sistema operativo Android, sono disponibili diverse applicazioni che permettono proprio di risparmiare la batteria, ma allo stesso tempo offrono la possibilità di migliorare le prestazioni dello stesso smartphone.

Tra le applicazioni utili per poter risparmiare batteria sui dispositivi dotati di sistema operativo Android, segnaliamo JuiceDefender. Si tratta di un programma che permette di prolungare l’autonomia della batteria in modo molto semplice. JuiceDefender mette a disposizione dell’utente diverse funzionalità utili come il controllo automatizzato della connettività 3G e WiFi e i profili predefiniti, il modo più veloce e anche più semplice per prolungare la durata della batteria.

come risparmiare batteria android

Dopo la configurazione delle funzioni per il risparmio energetico, si potrà beneficiare di un aumento della durata della batteria sul proprio smartphone piuttosto interessante.

Oltre a utilizzare delle specifiche applicazioni, ci sono anche dei piccoli accorgimenti che offrono la possibilità di non fare scaricare il cellulare troppo in fretta, per questo motivo si consigliano dei piccoli trucchi come disattivare il WiFi quando non si ha necessità di navigare su internet e GPS quando non lo si usa. Può essere utile anche non utilizzare troppo le applicazioni di giochi in quanto consumano molta energia dello smartphone, sarebbe poi opportuno non mantenere attivo il Bluetooth sul proprio smartphone quando non viene usato dall’utente e si consiglia di non usare widget superflui in quanto consumano troppa batteria.