Come Pulire lo Schermo del Pc – Guida

In questo articolo spieghiamo come pulire lo schermo del Pc in modo semplice e veloce.

Vediamo come fare e quali sono i migliori materiali da usare per avere uno schermo nuovo di zecca senza rischiare di causare danni irreparabili.

Vediamo insieme quali sono le indicazioni da seguire per dare al vostro amato computer un aspetto decisamente da vetrina.

Tasto dolente di ogni Pc, fisso o portatile che sia, è senza dubbio il monitor, vero e proprio raccoglitore di impronte, polvere e materiale volatile di ogni genere.

La maggioranza dei computer in commercio attualmente dispone di un display LCD, estremamente delicato e difficile da pulire.

Banditi nella maniera più assoluta detergenti aggressivi e soluzioni di natura artigianale, decisamente sconsigliabili per un prodotto tanto prezioso.

Anche il cosiddetto un’eccessiva pressione è da evitare, si rischierebbe di danneggiare seriamente lo schermo.

Risulta essere meglio utilizzare un panno in microfibra, morbido e a prova di graffio, capace di togliere la polvere presente sul display con una sola passata.

Se il vostro schermo non ne vuole proprio sapere di tornare a splendere, potete far ricorso anche a dei particolarissimi prodotti detergenti, acquistabili presso i negozi che vendono materiale informatico e che non metteranno a repentaglio in alcun modo il vostro LCD.

Non fate in alcun modo ricorso neppure ai detergenti per i vetri, troppo aggressivi per una superficie delicata come un display.

Se invece siete in possesso di un vecchio Pc allora potete osare di più, dato il maggior spessore dello schermo.

Seguendo le indicazioni proposte risulta essere piuttosto semplice pulire lo schermo.