Come Convertire Swf in Avi

La rete oramai è strapiena di video di ogni possibile dimensione e formato, tanto che nascono siti appositamente creati per ospitare un gran numero di video tutti caricati da ogni tipo di utente, uno tra i più famosi è sicuramente youtube, che vanta un database di migliaia di video, ed ogni giorno il suo numero aumenta sempre di più.

Esistendo un infinità di formati video spesso alcuni di essi richiedono un determinato player per poter essere riprodotti, questo perché il normale windows media player non riesce a riprodurli oppure nel nostro computer non è installato il relativo codec che serve appunto a decifrare il video e quindi a riprodurlo correttamente.

convertire swf in avi

Uno dei formati video più utilizzati nel web è sicuramente il Flash tale formato per essere riprodotto richiede che nel nostro computer sia installato adobe flash player, se dunque non abbiamo installato questo plugin non riusciremo a visualizzare tale tipo di formato.

Ci sono anche siti che mettono a disposizione e gratuitamente dei filmati direttamente da scaricare, che sono proprio in formato flash, e precisamente i filmati in “swf” che per la riproduzione nel computer è ugualmente necessario un riproduttore di questi tipi di file.

Se dunque non vogliamo perdere tempo a sbattere la testa qua e la per cercare ed installare ulteriori player, possiamo scaricare ed installare una leggerissima applicazione che permette di convertire questi file swf, direttamente in dei più riconosciuti file avi, così da poter visualizzare il video utilizzando il nostro player video preferito.

Il programma come facilmente intuibile si chiama swf2avi e possiamo scaricarlo gratuitamente dal sito del produttore.

Dunque con swf2avi in modo semplice e veloce convertiremo video swf in avi, ed inoltre potremo salvare fotogramma dopo fotogramma, e montare il nostro personale video.

Per utilizzare il programma basterà dunque caricare il file da convertire premendo su “file” e dunque su “open”, selezioniamolo dalle cartelle del nostro computer, e quindi apriamolo per vederlo visualizzato nella schermata principale del programma, possiamo dunque passare alla conversione diretta del file avi oppure salvare le immagini, per montare dunque le varie immagini in un video possiamo utilizzare la funzione apposita contenuta nel menu extra, ovvero “convert pictures sequence to avi”.

Nella schermata che si aprirà carichiamo tutte le immagini precedentemente salvate premendo sul tasto “add images” e quindi per finire premiamo il pulsante “write to avi” Swf2avi attualmente ha il limite di non poter inserire eventuale audio contenuto nel sorgente swf, nel file avi creato.