Come Cambiare Tema su Android

Oggi spieghiamo come cambiare tema su Android.

Android è il sistema operativo che lascia sicuramente più spazio alla personalizzazione e all’aggiunta di funzionalità. Infatti, moltissime applicazioni ci permettono di modificare il tema del nostro dispositivo, aggiungendo effetti speciali, animazioni e molto altro ancora.

Ecco due tra i launcher più interessanti per modificare il nostro tema su Android

come cambiare tema su android

Go Launcher Ex – Si tratta forse del più famoso launcher per modificare il tema di Android. Offre una grandissima possibilità di personalizzazione, con varie modifiche alla gesture, molti widget, tra cui uno molto pratico per decidere quali applicazioni tenere aperte e quali no, in modo da non sprecare memoria RAM, e due store integrati. Questi ultimi sono molto interessanti, in quanto il primo, chiamato Go Market, permette di scaricare una grandissima quantità di file apk, mentre il secondo, chiamato Go Store, offre la possibilità di effettuare il download di funzionalità aggiuntive e modifiche per il nostro dispositivo.

Con soli 20 Mb occupati, l’applicazione è molto facile da gestire anche per i dispositivi meno recenti, mantenendo  comunque una notevole gamma di funzionalità.

come modificare tema su android

Smart Launcher – Si tratta di un launcher molto interessante, in quanto offre una gestione innovativa  dell’app drawer, la schermata con l’elenco delle applicazioni . Al centro della schermata Home del device Android vi sono sei simboli, ognuno dei quali rimanda a un gruppo di applicazioni, dividendole per funzioni, in un gruppo i browser per internet, in un altro le applicazioni per la comunicazione, in un altro ancora le applicazioni multimediali, in un quarto gruppo i giochi, in un quinto la fotocamera e in un altro ancora le funzioni classiche del telefono. Dunque, raggiungere ed organizzare le applicazioni non è mai stato così facile come con smart launcher.

Smart Launcher divide automaticamente le applicazioni per sezione, ma in ogni caso è sufficiente andare nelle impostazioni per modificare la destinazione di ogni applicazioni o creare un nuovo gruppo.