Come Aumentare Durata della Batteria di un Portatile

Il tuo notebook ti sta abbandonando ogni giorno di più. Ci hai provato a sistemarlo ma ancora non sei riuscito ad ottenere alcun esito positivo. Ma qual è il problema che lo affligge? Beh, come sicuramente saprai pure tu, le batterie di questi dispositivi non sono l’emblema della perfezione, infatti durano poche ore ed a volte perfino meno. Ma esistono delle soluzioni che ti consentono di rimediare!

Il programma che ti dà modo di aumentare durata batteria notebook prende il nome di BatteryCare. Si tratta di un ottimo software con il quale puoi migliorare la durata della batteria in men che non si dica. Lo so lo so, non credi ai miracoli e non ti aspetti dei grandi passi da gigante, ma sono certo che noterai dei miglioramenti. Dammi qualche minuto che ti spiego come si scarica, come si installa e come si usa!

La prima cosa da fare è controllare che nel tuo computer sia presente il software chiamato NET Framework 2.0 di Microsoft. Se non hai la minima idea di cosa sia, probabilmente non c’è nel PC, ma è sempre meglio dare un’occhiata per esserne certi. Premi sul pulsante Start di Windows ed entra nel Pannello di Controllo. A questo punto, clicca due volte su Installazione Applicazioni per visualizzare le app installate nel PC.

Nella lista che appare nella pagina, controlla che ci sia la voce Microsoft .NET Framework 2.0. ed il gioco è fatto. Per una maggiore rapidità nel controllo, posiziona il puntatore del mouse sulla scheda Nome ed ordina tutti i programmi che appaiono in base al loro nome. Come opzione predefinita, essi sono disposti in base alla loro dimensione, ma puoi scegliere varie voci (nome, data di installazione, dimensione etc).

Se il programma non è installato nel computer, collegati nel sito web ufficiale al link Microsoft.com e premi sul pulsante Scarica che trovi situato al centro della schermata. Adesso metti il segno di spunta vicino a Windows Internet Explorer 9 per Windows 7 per professionisti IT e sviluppatori oppure Strumento di rimozione malware per Microsoft® Windows® (KB890830).

Questi strumenti non ti occorrono? No problem, fai clic su No, Grazie. Continua che trovi in basso a destra e prosegui con il download. Ora è giunto il momento di scaricare BatteryCare: recati nel portale BatteryCare.net ed entra nella sezione Download collocata nel menù in alto. Dalla schermata che compare, premi su Battery Care Free Download per scaricare il file zip sul PC. Il file ha un peso di poco meno di 2 MB ed è disponibile anche nella versione portable che non richiede l’installazione.

Una volta che il download è terminato, fai clic sul file zip per estrarre il contenuto e scegli SetupBatteryCare.exe per iniziare la procedura di installazione del software. Nella finestra del setup, imposta la lingua Inglese (Regno Unito) e clicca su OK. Purtroppo al momento non è prevista la lingua italiana, per cui ti dovrai accontentare. Entra nelle Options, scegli la scheda Power Plans, metti il segno di spunta vicino a Automatically select Power Plans e salva il tutto con Accept.