In questo articolo vediamo come utilizzare VidToMp3 in italiano.
Sfruttando i siti di video, sono tantissimi gli strumenti che consentono di convertire un video in MP3 semplicemente copiando ed incollando l’URL del video in un modulo.
Chi non intende occupare spazio sul disco per questi programmi o esegue questa operazione raramente, può provare diversi strumenti online che sono in grado di fare lo stesso senza creare problemi all’utente. Tra questi portali vi segnaliamo VidToMP3. Per sfruttare lo strumento presente in questo portale non dovrete registrarvi e non dovrete pagare un abbonamento per rendere il caricamento più veloce.
Una volta copiata l’URL del video di cui vogliamo recuperare il suono o la canzone in formato MP3, dovremo cliccare su Download ed aspettare che si concluda il caricamento. Il tempo in questa fase dipende dalla qualità del video (più alta è e più lungo sarà il caricamento) e dalla vostra connessione.
Una volta completato, dovrete semplicemente cliccare sul link di Download e il vostro file in MP3 vi arriverà direttamente sulla barra dei download in corso. Questa fase durerà pochissimi secondi prima che possiate ascoltare in MP3 la vostra canzone preferita presa dalla rete. In questo portale online non è possibile scegliere il formato della conversione, ma solo l’MP3.
VidToMp3 rappresenta quindi una soluzione molto semplice e veloce per convertire i video in mp3 online senza installare programmi sul computer.