Se ti appresti a comprare un nuovo Pc ma non conosci le differenze tra un notebook ed un netbook, proponiamo per te qualche piccolo consiglio per non sbagliare acquisto e scegliere il dispositivo più adatto alle tue esigenze.
Il mondo dell’informatica si muove ormai ad una velocità frenetica. Non c’è settimana che non ci sia una novità e per chi non è proprio avvezzo alla materia, comprare un nuovo pc è un’impresa un tantino complicata, se non si vuole correre il rischio di comprare un dispositivo che non fa proprio sl caso nostro.
Oggi vogliamo darti qualche piccola dritta su un argomento che a molti può sembrare banale, ma per tanti neo internauti non è così scontato: la differenza tra un notebook e un netbook.
Il notebook è un computer portatile, chiamato infatti anche semplicemente portatile) le cui dimensioni si caratterizzano per avere un display dai 13″in su. Negli ultimi anni questo tipo di dispositivo ha riscosso notevole successo, soprattutto tra gli studenti e i lavoratori con necessità quotidiane di pc.
Caratteristica fondamentale e che ne ha scaturito il successo, è la possibilità di utilizzo senza doverlo necessariamente attaccarlo alla presa della corrente. A seconda dei modelli, e dei costi, il dispositivo può essere più o meno performante, ma attualmente possiamo trovarne di discreti anche alla cifra di €350.
Il netbook è invece una sorta di miniaturizzazione del notebook. Un mini pc sostanzialmente, con display che partono dai 7″, comodissimo in mobilità ma con funzioni e funzionalità ridotte rispetto a un notebook.
Per dirla molto brevemente, se si hanno le idee chiare sulle proprie necessità, non dovrebbe neanche sussistere l’indecisione tra un netbook e un notebook, ma se l’utilizzo del dispositivo è mirato solo ad attività non impegnative o destinate alla consultazione internet e poco più, allora una riflessione in più sarà meglio farla.