Anche se sul sito abbiamo già parlato dialcuni servizi web che consentono di cercare e scaricare e la propria musica preferita,quello che vedremo oggi manca ancora all’appello per essere recensito.
Gli appassionati di musica sapranno sicuramente che in rete ci sono diversi siti e veri e propri portali che in semplici passi consentono il download di musica,video musicali, estraendo anche l’audio da un video, in modo gratuito ricercando su diversi servizi web contemporaneamente.
Per editare la propria musica esistono delle vere e proprie case produttrici di software che offrono programmi,gratuiti e a pagamento,con all’interno varie caratteristiche che semplificano le operazioni,anche le più complesse.
Mp3cut è un servizio online e gratuito che consente di tagliare i propri file MP3 in maniera molto semplice con la massima praticità.
Entrati nel sito,bisognerà cliccare sul pulsante upload MP3 ed attendere il completamento del file MP3 sul server di mp3cut.Dopo di che basterà utilizzare il puntatore presente nella fase successiva delineando le parti da tagliare nel file MP3.Per concludere cliccare su Split and download.
Mp3cut non richiede registrazione e l’unica cosa da fare è avere un po’ di pazienza durante la fase di caricamento del file MP3.