Come Accedere a Siti Bloccati in Ufficio

Nella maggior parte dei computer pubblici, come per esempio quelli delle scuole o degli uffici, sono presenti delle vere e proprie black list di siti web che è impossibile visitare per l’utente. Questi portali generalmente sono i social network ed i servizi di flash games. In poche parole, tutti i vari siti che potrebbero farti perdere tempo inutilmente al posto di lavorare.

Ma non ti preoccupare, è possibile limitare la lista nera per riuscire ad accedere senza problemi ad un particolare sito internet, come ad esempio il social network più famoso al mondo (Facebook) o il tuo sito preferito per i giochi online. Quindi, bando alle ciance e rimboccati le maniche. E’ ora di scoprire come aprire siti bloccati in ufficio per riuscire a visitare tutti i siti che desideri.

Superare i siti bloccati è un gioco da ragazzi se usi un servizio come Anonymouse. Grazie a questo portale, hai la chance di evitare i blocchi imposti da un link ed entrare nella pagina iniziale. Collegati all’indirizzo web Anonymouse.org ed incolla il link del sito che vuoi visitare e che risulta bloccato (come ad esempio google.com). Fatto questo, premi sul pulsante Surf anonymously che trovi a lato per aprire la pagina.

Un altro ottimo metodo per aprire un sito bloccato in ufficio è quello di utilizzare il servizio di traduzione di casa Google. Accedendo al portale di Google Translate, non devi far altro che incollare l’indirizzo web da visitare e premere con il pulsante Invio per tradurre la pagina web in italiano. Tale pagina, oltre ad essere tradotta in men che non si dica, verrà aperta evitando i blocchi imposti dal sito. Facilissimo, no?

L’unico problema è che, aprendo un sito tramite Google Translate, non riuscirai a vedere le immagini presente all’interno, bensì solo il contenuto come il testo di un articolo o le sezioni che sono presenti a lato. Google ha introdotto perfino uno strumento con il quale puoi ridurre il peso di una immagine per visualizzarla sul tuo cellulare. Questo piccolo trucchetto è utile anche per accedere ad un sito bloccato!

Collegati su Google.com/gwt ed incolla il link del sito sotto al campo di testo Immettere un URL. Fatto ciò, decidi se mettere il segno di spunta o no vicino alla voce Nascondi immagini. Esse vengono ridimensionate per avere un peso minore, ma se non ti occorrono di consiglio di spuntare la scelta. Al termine, clicca sul pulsante Vai che trovi situato in basso ed il gioco è fatto. Aprirai il sito nella black list in una forma differente rispetto al solito!

Infine, l’ultimo strumento che andiamo a vedere prende il nome di Blocked Site Access. Collegati nella home page ed incolla il link nel campo di testo situato al centro della schermata. Fai clic sul pulsante Go che è collocato a destra e si aprirà la pagina web indicata precedentemente. Le opzioni di spunta Encrypt URL, Encrypt Page, Allow Cookies, Remove Scripts e Remove Objects le puoi lasciare predefinite.