Tabulati Telefonici Tim, Wind, Telecom e Vodafone – Come Richiederli

>

In questo articolo vediamo come fare la richiesta dei tabulati telefonici Tim, Wind, Telecom e Vodafone in modo veloce.

Talvolta si ritiene necessario accedere ai propri tabulati per verificare il dettaglio delle chiamate inviate o ricevute e tenere così sotto controllo i costi, si tratta di un metodo legale? Assolutamente si, a patto che si tratti di una Sim di nostra proprietà. Viceversa, come ovvio che sia, è illegale accedere ai tabulati di schede sim di proprietà altrui. Fatta questa doverosa precisazione andiamo a vedere nel dettaglio come fare per potere richiede il tabulato relativo alla propria sim, operatore per operatore.

tabulati telefonici

Telecom Italia

Per potere visualizzare i tabulati telefonici Telecom occorre registrarsi al sito ufficiale di Telecom Italia, visualizzabile tramite questo link. Per effettuare la registrazione al sito dovremo disporre del codice fiscale e di una fattura Telecom, una volta completata questa operazione sarà possibile, tramite l’Area Clienti, visualizzare i propri tabulati. Una procedura quindi piuttosto veloce.

Wind

Visualizzare i tabulati con Wind è molto semplice, basta registrarsi sul sito e infine collegarsi a questa pagina  , fatto ciò avremo a disposizione tutti i dettagli della nostra sim con la lista delle chiamate effettuate e ricevute.

Tim

Anche con Tim possiamo visualizzare i tabulati online velocemente, raggiungendo questa pagina e inserendo le nostre credenziali. Nel caso in cui non fossimo ancora registrati, occorrerà farlo tramite l’apposito tasto Registrati presente nella pagina. Una volta completata la registrazione, è possibile visualizzare i tabulati telefonici con le informazioni dettagliate.

Vodafone

Stesso discorso per Vodafone, ci colleghiamo nella pagina principale, se non lo abbiamo ancora fatto ci registriamo e raggiungiamo questa pagina  dove avremo a disposizione tutti i nostri tabulati.

Visualizzare i tabulati telefonici Tim, Wind, Telecom e Vodafone è quindi un’operazione molto semplice  e veloce da eseguire. Un modo per controllare in modo dettagliato le chiamate effettuate e ricevute.

>

Leave a Reply