Sito per Convertire le Valute

Spesso, visto l’aumento generale dei prezzi e all’avvento della crisi economica, per fare acquisti ci affidiamo a siti di acquisto online, dove in genere il prezzo della merce è decisamente più basso rispetto ai negozi veri e propri.

Spesso dunque ci affidiamo a veri e propri motori di ricerca che effettuano una ricerca sul prodotto che vogliamo acquistare e dunque visualizzano tutti i relativi prodotti elencandoli in ordine di prezzo, ovvero dal prezzo più basso a quello più alto, offerto dai vari negozi online.

convertire valute

Così facendo saremo sempre sicuri di acquistare quel particolare oggetto ad un prezzo molto più basso di qualsiasi altro negozio. Però in pochi sanno che i vari prezzi al di fuori dell’Italia possono variare considerevolmente , quindi un prezzo Italiano sarà diverso da uno francese o tedesco, ed in genere risulta più alto.

Ancora più alto invece se paragonato a prezzi che è possibile trovare ad esempio in America, questo per l’agevolazione che ha l’euro sul Dollaro, quest’ultimo infatti è decisamente più debole rispetto all’Euro infatti 1 euro corrisponde a circa 1,40 dollari.

E’ chiaro dunque che acquistare direttamente in paesi che hanno come moneta il dollaro è molto vantaggioso perché il tasso di cambio ci è assolutamente in favore.

Per questo motivo molti utenti scelgono di acquistare da negozi online non residenti in Italia, che molte volte la valuta accettata è il dollaro. In ogni caso se la valuta è il dollaro o qualsiasi altra, sicuramente non sapremo quanto equivalga una determinata cifra in euro, quindi ci affidiamo ad un convertitore di valuta. Su internet ne esistono un infinità e oggi vi proponiamo quello offerto daXE.com, che troviamo a questo indirizzo.

Il convertitore di xe.com offre la bellezza di circa 85 valute da cui poter scegliere, quindi la conversione potrà essere effettuata praticamente per qualsiasi valuta esistente e non.

Sulla pagina principale troviamo 2 campi, sulla sinistra dovremo inserire i dati relativi alla valuta di partenza, quindi sul campo “ convert” inseriamo la cifra che vogliamo convertire separando i centesimi con un punto, quindi dalla lista selezioniamo la valuta desiderata, da notare che le più utilizzate saranno tra le prime posizioni, quindi l’euro lo troviamo proprio all’inizio, l’altro campo è riservato alla valuta di destinazione, selezioniamo dunque quella che ci interessa e quindi premiamo il tasto “go” per iniziare la conversione. Quindi visualizzeremo i risultati al centro della pagina.