Programmi per Fare Video Gratis

Il video editing nono è solo una passione, il video editing è anche il modo di condividere contenuti di qualità superiore su internet, per questo motivo oggi segnaliamo alcuni programmi per fare video gratis.

Per molti, modificare i video è anche un modo per eliminare fastidiose tracce pubblicitarie o di montare spezzoni di filmati in modo da poterli visionare tranquillamente. Per molti altri ancora, si trattadi un modo per migliorare i propri video, creando il proprio archivio di momenti da ricordare.

programmi per fare video

Il video editing, insomma, ha molte applicazioni e su internet è possibile trovare molti programmi per creare video gratuiti.

Storico, semplicissimo da utilizzare, indicato per chi è alle prime armi o semplicemente per chi voglia unire spezzoni di video senza troppa elaborazione Windows Movie Maker, http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/features/movie-maker, un programma di montaggio video essenziale, che permette di tagliare, copiare, unire, gestire la time line, e tutte le operazioni di base che si possono eseguire su un video.

Per chi è alle prime armi, un programma per creare video da provare è di certo VReveal, che potete scaricare direttamente dal sito ufficiale. Un strumento leggero, con una interfaccia semplice e molto intuitiva, facilissimo da utilizzare e veloce nelle operazioni.

Un’alternativa interessante è rappresentata da VideoSpin, un programma gratis che mette a disposizione funzionalità simili a quelle di Windows Movie Maker.
Le funzionalità sono limitate ma si tratta comunque di una soluzione che può esseere utile provare.

Esistono poi software più complessi e software simili a quelli di video editing professionali, ma per iniziare, a mio parere, questo sono i programmi da scaricare.

Sono semplici, introducono al concetto di timeline in modo immediato, senza  fronzoli e quindi semplicissimo da comprendere, e vi guideranno verso la creazione e la elaborazione di video più complessi.

Per tagliare e per unire, per inserire un sottofondo ad una serie di immagini animate, per cercare di migliorare alcune proprietà di base di visualizzazione, questi due programmi per creare video sono gli strumenti gratuiti consigliati sia ai principianti che a chi ha bisogno di creare un video in modo semplice e veloce.

>

Leave a Reply