InfoJobs – Opinioni e Recensione

Infojobs è uno dei portali di ricerca per il lavoro più famosi della rete.

Nato da un progetto tutto italiano nel 2004 su quello già esistente ideato nel 1998, Infojobs rientra all’interno di una realtà europea consolidata.

infojobs opinioni

Infojobs ha quasi nove anni di esperienza che gli hanno permesso di raccogliere quasi tre milioni di adesioni e di curriculum da tutti quelli che cercano lavoro.

Per quanto riguarda il panorama italiano, Infojobs contiene molte migliaia di offerte di lavoro e funge da vero e proprio database per tutte quelle aziende che utilizzano il sito per cercare dei nuovi elementi da inserire all’interno del loro organico.

Nel momento in cui state leggendo queste parole, Infojobs ha al suo attivo circa cinquemila aziende registrate.

Infojobs funziona da ponte tra coloro che sono in cerca di un lavoro e coloro che lo offrono, garantendo la massima serietà su entrambi i lati.

Dalla sua, il sito in questione ha anche il vantaggio di essere estremamente semplice nell’utilizzo, grazie all’interfaccia decisamente pulita ed intuitiva. Non per niente, il motto del team che ha creato Infojobs è proprio Facile, rapido e efficace .

I servizi offerti da questo portale sono essenzialmente tre

Ricerca delle offerte di lavoro – Risulta essere’ possibile cercare lavoro su Infojobs seguendo 3 criteri principali, ovvero l’inserimento di una parola chiave apposita, la visualizzazione delle offerte per categoria e la visualizzazione delle offerte in base alla data di pubblicazione.

Registrazione dei propri dati – Per registrarsi al sito è sufficiente inserire i propri dati all’interno dell’apposita sezione, con la possibilità di caricare fino a 5 curriculum. La registrazione avviene tramite email e vi permetterà di accedere ai vostri dati grazie all’inserimento di una password di vostra scelta.

Servizi personalizzati per candidarsi alle offerte di lavoro – La sezione denominata Avviso di lavoro consente di ricevere delle mail ogni volta che un annuncio riguardante una determinata categoria viene postato sul sito. Ogni mail evidenzia i particolari dell’offerta, come il tipo di lavoro, il settore e la sede dell’azienda.