Configurazione Chiavetta Tim, Wind, Vodafone e Tre

Oggi vediamo come fare la configurazione della chiavetta Tim, Wind Vodafone e Tre.

Spesso la configurazione delle chiavetta internet Tim, Wind, Vodafone e Tre si rivela più di un grattacapo per chi non ha dimestichezza con il computer, ma grazie a questa guida scopriremo come sia semplice e spieghieremo i parametri da utilizzare. Ma andiamo con ordine. Per la guida odierna abbiamo utilizzato una chiavetta Huawei e169, ma ricordiamo che la procedura è standard per tutte le chiavette.

configurazione chiavetta internet tim wind vodafone tre

-Inseriamo la nostra chiavetta internet USB, e inseriamo il cd di installazione allegato nella confezione, nel caso in cui non disponessimo di questo supporto, basta andare sul sito ufficiale del prodotto e scaricare da li i driver e software necessari.

-Avviamo il programma e andiamo su Strumenti, Opzioni e Gestione Profili, dove noterete una schermata completamente bianca, clicchiamo su Nuovo per iniziare la procedura di configurazione. L’interfaccia e i menu possono cambiare a seconda della chiavetta utilizzata, nei vari programmi per la gestione della chiavetta troviamo comunque sempre una sezione per la configurazione.

-Selezioniamo un nome per il profilo e clicchiamo su APN Statico, inserendo correttamente il valore in base al nostro operatore:

APN Vodafone – web.omnitel.it

APN Tim – ibox.tim.it

APN Wind – internet.wind.it

APN Tre- tre.it

– L’indirizzo IP non dovrà essere impostato in questa pagina. Dovremo invece inserire il DNS primario, sempre suddiviso per operatore:

DNS Vodafone: 10.127.1.41

DNS Tim: 195.120.29.30

DNS Wind: 212.245.255.2

DNS Tre: automatico

-Finita questa procedura clicchiamo su Ok per salvare le impostazioni. Possiamo ripetere la procedura ed impostare tutti e quattro i profili, avendo poi cura di selezionare quello predefinito.

-Ultimo passaggio, il più semplice, sarà quello di impostare un nome utente ed una password a nostra scelta, in modo tale da proteggerci da eventuali accessi indesiderati

La configurazione della chiavetta Tim, Win, Vodafone e Tre è quindi un’operazione molto semplice e veloce da eseguire.

Leave a Reply