Configurare Vuze per Velocizzare il Programma Online

Oggi spieghiamo come configurare Vuze per velocizzare il programma

Non è chiaro a tutti come fare per scaricare i file utilizzando la rete fornita da Torrent. Più che altro i dubbi riguardano il software da installare, per fare i download in modo celere e semplice.

configurare vuze

Prova a scaricare Vuze, è facile da configurare: basta seguire le indicazioni che seguono.

Risulta essere uno dei software migliori per video, giochi, file musicali e molto altro, con un’ottima velocità. Risulta essere anche possibile tramite un player ascoltare la musica scaricata.

Controlla inizialmente che le porte utilizzate da Vuze siano corrette per download veloci. Apri questo sito e digita il numero di porta, lo trovi in Strumenti – Opzioni – Connessione, e clicca su Check Your Port.

Se va tutto bene, e l’esito è positivo, non devi cambiare la porta utilizzata da Vuze. Se invece appare un messaggio di errore con scritto Error devi fare questi passi:

-Andare all’indirizzo 192.168.1.1

-Inserire il numero di porta TCP/UDP di Vuze nelle impostazioni del Firewall o del router

-Se ancora segnala errore, vai sui Strumenti – Opzioni – Connessione ed inserisci una porta con numero compreso tra 6881 e 6999

-Chiudi tutti i download in corso, anche di altri programmi e parti con i settaggi di Vuze.

-Vai su Aiuto – Test della velocità

-Premi Avanti e poi Continua

-Dovrai attendere qualche secondo per dare il tempo al test della velocità di eseguire tutti i passaggi previsti

-Clicca quindi su Applica per poter impostare tutti i settaggi corretti, sia in entrata che in uscita

-Vai su Opzioni – Strumenti e spunta su Intermedio

-Apri ora Connessione e clicca Cifratura del trasferimento selezionando quindi su queste voci: Richiedi il trasferimento cifrato, ma per coprire anche i casi in cui la connessione cifrata fallisca, devi anche selezionare Autorizza la connessione in uscita non cifrata, congiuntamente anche Autorizza le connessioni in entrata non cifrate

Ora hai completato tutti i settaggi: devi registrare la configurazione cliccando su Salva. Vai a scaricare tutti i file di cui hai bisogno.