Come Fare un Biglietto da Visita con Office

In questa guida spieghiamo come fare un biglietto da visita con Office.

Il biglietto da visita è un valido strumento per coloro che svolgono un’attività di libero professionista. Presentarsi a un nuovo potenziale cliente mostrando un elegante biglietto da visita rappresenta, senza dubbio, un buon punto di partenza per lo sviluppo di un rapporto lavorativo positivo.

Oltre alle agenzie grafiche che consentono la creazione di biglietti da visita particolarmente accattivanti e colorati, è possibile, per chiunque abbia un po di manualità con il Pc, procedere alla realizzazione di cartoncini di presentazione efficaci anche tramite l’utilizzo di programmi di uso comune come Publisher.

Publisher è un programma che consente di creare documenti di marketing aziendale e, tra le altre cose, anche biglietti da visita, potete selezionare il modello relativo direttamente dalla finestra delle attività che compare non appena ci si accinge a creare un nuovo documento.

come fare un biglietto da visita gratis

Sul lato destro della schermata sarete in grado di visualizzare un riquadro che vi permetterà di apportare le modifiche del caso al modello prescelto, tipo la combinazione cromatica, il carattere e le informazioni relative all’intestatario del biglietto da visita.

Una volta soddisfatti, cliccate su Crea e visualizzate il biglietto da visita in modalità Struttura, una modalità che vi consentirà di apportare ulteriori cambiamenti in caso di necessità.

Senza volere scomodare Publisher, potete anche creare delle belle business cards utilizzando il classico Word, l’editor testuale di Office.

La procedura da seguire è semplice

-Cliccate sul tasto Nuovo per creare un documento

-Nella finestra che si apre, cliccate su Biglietti da visita e scegliete il modello che più fa per voi.

-Una volta scaricato il modello dal sito della Microsoft, potrete visualizzare i vostri biglietti da visita sul foglio elettronico, pronte per essere modificate e , successivamente, stampate.

Naturalmente, esistono anche numerosi servizi online che offrono gratuitamente la creazione di biglietti da visita, nella guida su come creare biglietti da visita online pubblicata in passato abbiamo segnalato i migliori strumenti di questo tipo.