Adobe Flash Player per iPad

In questo articolo spieghiamo cosa fare per avere a disposizione Adobe Flash Player per iPad.

Apple non mette a disposizione una versione di Adobe Flash Player per i propri dispositivi, i contenuti multimediali sviluppati con questa tecnologia vengono infatti considerati troppo pesanti e possono causare una diminuzione della durata della batteria importante.

I contenuti in Flash disponibili in rete sono però numerosi, sono quindi molti gli utenti che si trovano con la necessità di trovare una soluzione per visualizzarli sul proprio iPad.

Vediamo cosa fare per utilizzare Adobe Flash Player per iPad.

Come prima cosa bisogna fare una distinzione tra i dispositivi su cui è stato eseguito il jailbreak e quelli sui quali questa operazione non è stata effettuata.
Nel primo caso la soluzione più semplice e veloce è rappresentata da Frash, uno strumento tramite cui è possibile aggiungere il supporto per questa tecnologia a tutte le applicazioni.
L’installazione è molto semplice
-Avviare Cydia, accedere a Manage e selezionare Sources.
-Selezionare Edit e poi Add.
-Inserire http://repo.benm.at nel modulo mostrato e selezionare Add Source.
-Una volta terminata l’operazione, selezionare Search e digitare Frash.

adobe flash player per ipad
-Selezionare il primo risultato mostrato e completare l’installazione.

Nel caso in cui non sia stato eseguito il jailbreak, è possibile utilizzare Adobe Flash Player per iPad tramite uno dei vari browser che lo supportano.
Tra i migliori troviamo sicuramente Photon, un browser che si caratterizza per la stabilità e che rappresenta un’alternativa interessante a Safari per chi vuole utilizzare contenuti in Flash.

photon

Photon è un’applicazione a pagamento, per chi cerca un’alternativa gratis, la soluzione è rappresentata da iSwifter.
Si tratta di un’applicazione tramite cui è possibile utilizzare i contenuti in Flash presenti in rete sul proprio dispositivo in modo molto semplice e veloce.