Recensione Tastiera Leicke Sharon

Tutti ormai possediamo un tablet o uno smartphone, sono sempre più gli accessori in vendita. L’azienda Leicke ha pensato di creare una tastiera per tablet, chiamata Leicke Sharon, che permette di utilizzare il vostro tablet/smartphone come se fosse un pc. Andiamone a vedere i dettagli.

La confezione
La confezione, si presenta come di consuetudine, nella colorazione bianca e gialla. Al suo interno troviamo:
La tastiera Leicke Sharon
Un comodo sacchetto per trasportare la tastiera
Un supporto regolabile per reggere il vostro tablet/smartphone mentre utilizzate la tastiera
Un manuale d’istruzione dove non è presente l’italiano.
Confezione ricca di accessori, la Leicke si merita un 10.

Estetica ed Uso
La tastiera è costruita in plastica dura, il design è moderno ed inoltre è anche ultra sottile. Infatti ha uno spessore di soli 2,8 cm e, nonostante sia così sottile, la cover sembra davvero resistente, merito anche dei materiali di ottima qualità utilizzati da Leicke. Le dimensioni complete sono 28,2 x 20,6 x 2,8 cm per un peso di soli 499g.

Dedichiamo qualche parola agli accessori in dotazione: la custodia è davvero ottima, di buon materiale ed utilissima sia per trasportare la tastiera, sia per proteggerla. Il supporto universale è costruito in plastica, potrebbe sembrar fragile, ma riesce a sostenere qualsiasi tipo di tablet o smartphone.

Associare la tastiera LEICKE Sharon al proprio dispositivo è davvero semplice: vi basterà infatti accendere la tastiera con il tasto presente sul lato sinistro, attivare il bluetooth del vostro device ed associare il dispositivo.

La connessione bluetooth è davvero ottima, ha un raggio di 10 metri. La batteria della tastiera è dalla lunga durata: infatti abbiamo utilizzato il prodotto per circa 2 settimane e possiamo confermare di aver caricato pochissime volte la tastiera. Il costruttore afferma che la batteria dura oltre 60 giorni quando non è in attività , mentre oltre 45 ore con uso continuo. L’autonomia della batteria è preservata dall’auto-standby che si attiva dopo 10 minuti di inutilizzo. Per caricare il dispositivo basta collegare un qualsiasi caricabatterie con uscita micro-USB nell’entrata apposita sul lato sinistro.

La tastiera è compatibile con tutti gli smartphone/tablet Android, in particolare: Galaxy Note 10.1 2014, Galaxy S, NotePro 12.2, Tab 3 e 4 10.1, TabPRO 12.2,Samsung Galaxy S2, S3, S4, S5, Note 3/4 e tanti altri. Durante i nostri test abbiamo provato a collegare la tastiera ad un dispositivo Windows Phone ma il collegamento non è andato a buon fine, mentre collegandola ad un iPhone la tastiera funzionava solo parzialmente(singolo uso delle lettere).

Una volta collegata ad un dispositivo android vi apparirà il puntatore del mouse, così potete utilizzare il vostro device come un vero computer. Cliccare il touchpad un sola volta verrà interpretato come un click del tasto sinistro del mouse, cliccare il touchpad 2 volte verrà interpretato come un click del tasto destro del mouse.

Sulla tastiera sono presenti tasti multimediali per accedere in maniera rapida a varie impostazioni, come ad esempio il tasto per la regolazione dell’audio, mail e luminosità.

Il Touchpad vi permettere di scorrere tra le varie pagine e tra le applicazioni e di zoomare i contenuti multimediali.

Conclusioni
La Leicke continua a sorprenderci, con prodotti sempre più di qualità e dal design moderno. La tastiera esprime le grandi doti di questa azienda, la Leicke ha creato non solo una tastiera sottile ma anche bella ed utile. Facile da trasportare grazie alla comoda custodia in dotazione, userete il vostro smarphone/tablet come un vero pc di casa. La configurazione come detto in precedenza è davvero semplice è tutto ciò è racchiuso in un ottimo rapporto qualità-prezzo. Infatti rispetta pienamente gli standard commerciali, il prezzo è di circa 50 euro. Per un prodotto del genere il prezzo è davvero ottimo