Ebook Gratis da Scaricare in Italiano – Dove Scaricare Ebook Gratis

Oggi vediamo dove scaricare ebook gratis, proponiamo infatti una lista di siti che mettono a disposizione ebook gratis da scaricare in italiano.

Se avete vinto le perplessità e finalmente avete acquistato il vostro primo ebook reader ignorando i commenti scettici dei vostri amici o conoscenti, che vi sconsigliavano di passare al formato digitale per non perdere le emozioni e le sensazioni che un libro cartaceo regala, allora è arrivato il momento di ampliare la vostra libreria digitale per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del vostro nuovo dispositivo. L’unico problema è che non vorreste essere obbligati a comprare online su Amazon, Kobo o altri negozi virtuali per farlo. Se state cercando una fonte che possa fornirvi libri digitali senza spendere un euro, allora vi consigliamo di leggere questo articolo nel quale abbiamo raccolto le migliori risorse per il download di ebook gratuiti.

Innanzitutto vi segnaliamo che nei negozi virtuali di Kindle o di Kobo, troverete numerosi titoli gratuiti semplicemente inserendo nel campo di ricerca ebook gratis, in secondo luogo vi invitiamo a visitare il sito Project Gutemberg, sito in cui potrete acquisire in maniera completamente gratuita molti classici della letteratura italiana e straniera, da Dante a Petrarca, da Shakespeare a  Dickens, solo  per citarne alcuni.

Un’altra fonte molto valida è il sito Ultimabooks.it che nella sua sezione ebook gratis permette di scaricare quasi 500 titoli totalmente gratis.

Gli appassionati di libri in inglese e di letteratura straniera in genere saranno molto contenti di sapere che sul sito BookOS, potranno scaricare gratuitamente quasi un milione di libri gratuitamente. La sezione è divisa per categorie in modo da facilitare la consultazione

Tra i siti più validi vi segnaliamo Manybooks.net, un portale che possiede quasi 25.000 titoli scaricabili e consultabili gratuitamente. Molto interessante è la sezione dei libri italiani.

Grazie a questi piccoli suggerimenti la vostra libreria digitale sarà la più ricca che abbiate mai posseduto.