YouTube non Funziona – Soluzioni

In passato abbiamo spiegato come risolvere il problema di YouTube lento, oggi vediamo cosa fare quando YouTube non funziona.

Volete visualizzare un video su YouTube, ma per qualche strana ed incomprensibile ragione la visualizzazione dei video YouTube non funziona. Niente paura. Vedremo ora alcuni semplici trucchi che molto probabilmente elimineranno il problema e vi permetteranno di visualizzare i video che desiderate.

youtube non funziona

La prima cosa da fare è pensare al formato dei video e al visualizzatore. I video di YouTube vengono infatti visualizzati nel browser del vostro computer o del vostro dispositivo mobile tramite il player adeguato o il plugin del browser  adeguato. I file video sono i file FLV, ovvero i file video formato Flash, aggiorniamo quindi sia il Flash Player che i plugin installati nel nostro browser.

Non forse tutti sano infatti che il Flash Player installato è diverso a seconda del browser utilizzato, il componente utilizzato per visualizzare i file video di formato Flash con internet Explorer è un elemento diverso rispetto a quello utilizzato, per esempio, per visualizzare i video con Mozilla Firefox o con Google Chrome.

Se non vi spiegate come mai con un browser riuscite a visualizzare i video FLV, ovvero i  video formato flash, mentre con un altro browser YouTube non funziona, la spiegazione potrebbe essere molto semplice:,un browser ha il flash player aggiornato e funzionante, l’altro browser no. L’aggiornamento del Flash Player risolverà con molta probabilità questo problema.

Se invece di essere un problema di player, il problema per cui YouTube non funziona è legato alla vostra velocità di connessione ad internet, potete utilizzare i diversi modi di velocizzare la vostra connessione o, in alternativa, potete visualizzare i video per il formato mobile.

I video per formato mobile sono video più leggeri, con ovviamente una definizione inferiore, soprattutto perché nati per essere visualizzati nel piccolo schermo del vostro cellullare, ma possono essere tranquillamente visualizzati anche sul vostro computer, ovviamente se non pretendete una visualizzazione full screen.

>

Leave a Reply