Shockwave Flash Bloccato o non Risponde – Cosa Fare

Stai guardando una serie di video su Youtube e, proprio quando meno te lo aspetti, appare un fastidioso banner giallo in alto che ti avvisa che Shockwave Flash bloccato o non risponde non ti permette di visualizzare il filmato che cerchi di vedere. Quindi, non riesci nemmeno ad avviare un file avi che hai trovato in rete. Come risolvere?

La soluzione per questo problema che capita spesso un po’ a chiunque è davvero dietro l’angolo. Per questo motivo, oggi ti mostro come sistemare Shockwave Flash che è bloccato o che non risponde scaricando una sorta di programma che funge da vero e proprio blocco. Ecco la guida di cui hai bisogno per vedere ciò che vuoi sul web!

La prima cosa che devi scaricare è l’uninstaller di Flash Player che trovi al sito web di Macromedia. Appena lo hai scaricato ti consiglio di chiudere subito i browser che hai avviato, in modo tale da rimuovere tutti i flash player dal sistema operativo del tuo computer di Windows.

Il passo successivo che devi compiere è quello di disinstallare anche il browser nel quale di presenta maggiormente il problema di Shockwave Flash bloccato, cioè Google Chrome. Detto questo, apri il Pannello di controllo ed i Programmi e le funzionalità. Scorri l’elenco finché non trovi la voce di Chrome, quindi premi su Rimuovi.

Ora che hai eseguito questi passaggi non devi far altro che reinstallare i programmi che avevi prima, ma totalmente privi di problemi. Innanzitutto vai su Adobe e scarica il Flash Player di cui hai bisogno e, finalmente, non troverai più la voce Shockwave Flash non risponde. Scommetto che quella maledetta frase ti dava fastidio, giusto?

Il passo seguente, invece, è quello di reinserire il browser nel tuo computer. Il link per scaricarlo lo trovi gratuitamente su Google.com, infatti dovrai solamente far clic su Scarica Adesso e procedere, ancora una volta, con l’installazione del software per navigare in rete senza più problemi. Ora sei libero di vedere tutti i video che desideri.