Emoticon Abbraccio – Come Utilizzarlo

Oggi spieghiamo come inserire l’emoticon abbraccio in odo semplice e veloce.

Quando si scrivono i messaggi, spesso si rischia di essere fraintesi. Dietro alle parole ci possono essere mille significati diversi, specie nella nostra meravigliosa lingua, spesso molto aperta all’interpretazione.
Come far capire al destinatario del nostro messaggi se siamo tristi, dispiaciuti, coinvolti, allegri, contenti, sgomenti, gli stati d’animo sono tantissimi, e mentre nella comunicazione verbale, anche telefonica, sono facilmente intuibili, tramite computer o SMS proprio non traspare nulla.

emoticon abbraccio

I cosiddetti emoticon ci vengono in aiuto proprio per sormontare l’ostacolo della confusione sentimentale ed emotiva che un messaggio di solo testo può portarsi dietro.

Ci sono alcuni simboli uniti a lettere che riescono in qualche modo a comunicare al nostro interlocutore quale sia il nostro sentimento in quel momento, tanto per non essere fraintesi nelle intenzioni.

Ecco ad esempio come scrivere un emoticon simile ad un abbraccio per inviarlo a qualcuno e fargli capire che gli siamo vicini.

Ecco i passi da fare

-Puoi inserire da tastiera (PC o cellulare) una serie di parentesi, tonde o quadre [ [ ] ] o ( ( ) ) .
-Puoi inserire anche un nome all’interno di queste parentesi, generalmente il nome della persona che vorresti abbracciare alla quale il messaggio viene inviato: [ [ Lara ] ] o ( ( Marco ) ) .
-Puoi inviare un grande abbraccio anche immettendo da tastiera > : D <
-Mixa baci e abbracci per essere davvero convincente nella tua affettuosità ( ( ) ) : . ** – gli asterischi nel linguaggio emoticon sono i baci.
Ecco che ora potrai scrivere una bella frase ad un amico, alla mamma, o al partner facendoti sentire più vicino con baci e abbracci e il tuo messaggio non sarà più così asettico, ma porterà con sé più calore e affetto.