Come Parlare con un Operatore 119 – Guida

Oggi spieghiamo come parlare con un operatore 119 in modo semplice e veloce.

Parlare con gli operatori telefonici non è facile. Sembra che questi servizi sono stati strutturati appositamente per impedire al cliente di parlare con una persona in carne e ossa. Se non conosciamo bene le combinazioni dei tasti, rischiamo veramente di passare mezza giornata al telefono con una segreteria telefonica.

come parlare con un operatore 119 online

Questa situazione è comune a tutti gli operatori, TIM compresa. Oggi vedremo come fare a parlare con una persona vera e non un nastro registrato, così da risolvere una volta per tutte i problemi che abbiamo con il nostro fornitore di servizi mobili.

Conoscendo la combinazione giusta in anticipo parlare con un operatore TIM diventa un gioco da ragazzi. Prima però assicuratevi di avere davvero bisogno di parlarci, le aree fai da te infatti, riescono a risolvere buona parte dei problemi e sono davvero utili per risparmiare tempo. Tuttavia ci sono alcune situazioni che richiedono il supporto di una persona reale. Se questo è il vostro caso, non dovete far altro che leggere questa guida e scoprirete come fare a parlare con un operatore TIM.

Il numero per parlare con un operatore TIM è il 119. Prendi il tuo cellulare e digitalo sulla tastiera.
Adesso partirà la voce registrata che ti guiderà verso l’operatore. O meglio, ti guiderà a utilizzare l’area servizi senza dirti chiaramente quando e come parlare con uno dei suoi operatori. La combinazione purtroppo cambia spesso, quindi, io vi elenco diverse soluzioni e purtroppo, dovrete provarle un po tutte. Le metto nell’ordine che hanno dato migliori risultati, sperando così che possiate riuscire a parlare con qualcuno abbastanza in fretta.

Prima combinazione 5-5-3-2-0
Seconda combinazione 5-6-1-1
Terza combinazione 6-5-1-2

Ricordatevi però che la combinazione non può essere fatta subito tutta insieme, ma dovete seguirla man a mano che la segreteria vi dice le varie opzioni. Risulta essere comunque sicuramente più veloce questo metodo piuttosto che quello di ascoltarla la voce registrata e cercarla di interpretarla per fare in modo che ci guidi verso l’operatore.

Parlare con l’operatore del 119 è difficile. La Tim cambia spesso le combinazioni, mandando in tilt i propri clienti. Fateci sapere se queste combinazioni sono state utili.