Antispyware in Tempo Reale

Come sempre la causa di molti problemi arrecati al pc è sostanzialmente internet. Infatti se non utilizzassimo internet sicuramente avremmo meno problemi da parte del nostro pc, sempre se non si tratti di problemi hardware.

Però è bene specificare che non è internet in se quello che ci potrebbe causare problemi, infatti i veri problemi ce li causano vari programmi dannosi per il nostro computer, che vengono creati da persone, semplicemente per puro divertimento, tali programmi in genere vengono classificati per nome, in base alla tipologia, quindi abbiamo virus, spyware, adware, trojan, e molti altri.

spywareguard

Questi programmi li becchiamo soprattutto utilizzando la rete per scaricare file, soprattutto da programmi peer to peer, come emule, oppure scarichiamo da siti per niente affidabili.

Dunque è sempre da tenere in mente il fatto che se utilizziamo internet per scaricare, ma anche no, un buon programma antivirus è sempre da tenere installato, cosicché eventuali programmi dannosi che vogliono infettare il nostro computer saranno prontamente bloccati, e dunque il nostro pc sarà salvo.

Non tutti i programmi però proteggono da tutti i tipi di malware, infatti alcuni antivirus rilevano solo virus e dunque non rileva spyware ed altri malware simili, questo perché già il database di virus è veramente enorme, se poi consideriamo quella degli spyware e di tutti gli altri la lista diverrà praticamente infinita.

Dunque se utilizziamo un antivirus capace solo di eliminare virus possiamo utilizzare il programma che stiamo per presentare, il programma prende il nome di SpywareGuard e possiamo scaricarlo in versione gratuita da questo indirizzo promette di proteggere il nostro computer in tempo reale da attacchi di qualsiasi spyware tenti di modificare in qualche modo il funzionamento del nostro computer.

In tempo reale significa che il software rileva immediatamente eventuali programmi dannosi che stiamo scaricando o tentando di avviare, in questo modo il programma ci avviserà subito prima ancora di installare quel programma dannoso, e quindi noi con tanto rammarico per non aver trovato ciò che effettivamente stavamo cercando elimineremo quel maledetto file infetto.

SpywareGuard funziona in modo del tutto automatico, e non richiederà particolari configurazioni infatti una volta avviato potremo vederlo dalla sua relativa icona che si piazzerà nella tray icon di windows in basso a destra.

Cliccando con il tasto destro del mouse si avvierà il programma vero e proprio, dove con una serie di segni di spunta verdi ci indicherà che il sistema è totalmente protetto, premendo su live update invece aggiorneremo la lista di programmi dannosi che SpywareGuard identificherà.